Merken

  • 24BOTTLES

    24BOTTLES

    24Bottles

    24Bottles è la startup Bolognese della bottiglia d'acciaio eco-friendly.

    Un'idea nata dalla scelta di due ragazzi alla ricerca di un'alternativa allo spreco di contenitori usa e getta e che oggi si sta sviluppando verso la realizzazione di prodotti adatti alle diverse esigenze.

    Il fine, è quello di coniugare etica ed estetica, promuovendo la prima facendo leva sulla seconda.

  • ACTION NOW

    ACTION NOW

    Action Now

    Action now è un 'azienda dinamica che opera da vent'anni nel settore action sport.
    Distributori all'ingrosso per il territorio italiano di marchi prestigiosi nel settore skate, footwear, streetstyle
    Action Now è parte dello skateboard in Italia fin dai suoi albori, ovvero da più di 20 anni!

  • ADIDAS

    ADIDAS

    Adidas

    Adidas non è semplicemente una marca di abbigliamento sportivo. Si è affermata come brand streetwear per eccellenza, è entrata a far parte della cultura urbana.

    La storia di quest'azienda vede come protagonisti una discussione tra due fratelli tedeschi, Adolf e Rudolf Dassler e la continua voglia di superamento che fondarono rispettivamente Adidas e Puma.

    Nel 1973 nacque la mitica scarpa Stan Smith (che prese il nome dal noto tennista parigino) ancora oggi icona mondiale.

  • ALESSANDRA CHAMONIX

    ALESSANDRA CHAMONIX

    Alessandra Chamonix

    Le donne sono al centro del processo creativo di Alessandra, che pone molta attenzione all’esaltazione della loro femminilità, comodità e praticità.

    Le collezioni Alessandra Chamonix si esprimono in capi di abbigliamento di cultura sartoriale per una donna attenta al proprio look, attraverso dettagli ricercati, preziosi e lavorazioni artigianali.

  • ALLAGIULIA

    ALLAGIULIA

    ALLAGIULIA

    Il marchio di scarpe friulane Allagiulia nasce nel 2010 dall’idea della shoes-designer Giulia Campeol. Giulia trasforma la sua passione in lavoro, assecondando la sua creatività ed il suo gusto rivisitando le tradizionali pantofole friulane con tessuti, ornamenti e modelleria pur riuscendo a mantenere le regole base.

    Gli ingredienti del successo di Allagiulia sono un mix di amore per il vintage, originalità, made in italy ed artigianalità. Della pantofola friulana per eccellenza riprende quasi tutto, dal copertone di bicicletta per la suola al feltro per la soletta.

    L’eccezione stà nei tessuti della tomaia, non più scampoli e stoffe a basso costo ma trame nobili, grandi classici o vere e proprie pezze vintage centellinate che conferiscono unicità ad ogni paio. Dettagli che diventano un elogio a quella classe che non dovrebbe mai scomparire ed un dono a quelle amanti della raffinatezza intesa come ricercata classicità. Le sue collezioni spaziano dalle friù alle ballerine a Vimina, il nuovo must di allagiulia.

  • ALPINESTANDARDS

    ALPINESTANDARDS

    Alpinestandards is een onafhankelijk merk van kleding en bergbeklimmen, gelegen in de Val d'Ayas aan de voet van Monte Rosa in Italië. Opgericht door Matteo Mendiola en Matteo Upinot, twee visionairs met een onvermoeibare passie voor avontuur en bergbeklimmen, combineert Alpinestandards een progressieve esthetiek met functionaliteit, superieure kwaliteit en een opstandige houding. Hun producten zijn geïnspireerd door de ruwe essentie van exploratie en zijn ontworpen om de meest onstuimige elementen van de natuur te weerstaan ​​zonder comfort en prestaties in gevaar te brengen. Het merk schuwt de kortstondige trends, in plaats daarvan volgt het ritme van de avontuurlijke ijver van zijn oprichters

  • ALTERNATIVE APPAREL

    ALTERNATIVE APPAREL

    Alternative Apparel

    Fondato nel 1995, Alternative è un marchio di moda lifestyle noto per il comfort, la semplicità e l'impegno per la sostenibilità. Attraverso un design innovativo dell'abbigliamento e il coinvolgimento in cause mirate, mira a mettere in contatto le persone, ispirare la creatività e catalizzare il cambiamento.

    Nella linea Alternative Eco viene utilizzato cotone riciclato, in un ottica di sostenibilità salva il pianeta dagli erbicidi e dai pesticidi associati alla coltivazione di più cotone, mantenendo i rifiuti tessili lontano dalle discariche.

    Il cotone, certificato GOTS, è 100% organico - il perfetto mix di leggerezza, ariosità e morbidezza. Una scelta migliore per la pelle e per l'ambiente.

  • ALYKI CASHMERE

    ALYKI CASHMERE

    Alyki Cashmere

    Parole d’ordine di Alyki sono qualità e territorio: le collezioni di maglierie sono realizzate solo con le più pregiate fibre naturali e cashmere prodotte dalle migliori filature del made in Italy e lavorate con estrema sapienza, in quei selezionatissimi laboratori biellesi dove la filatura è una forma d’arte, trasmessa di generazione in generazione.

    Dove i materiali, e la loro lavorazione, guardano al passato, le linee di rinnovano e si inondano di colore, per caratterizzare un brand che ritrova nel rispetto delle tradizione artigiana, le ali per il futuro.

  • AMERICAN VINTAGE

    AMERICAN VINTAGE

    American Vintage is een prêt-à-porter merk gemaakt in 2005 door Michaël Azoulay. Merk van Marseille Origin, sinds 2009 is hij gevestigd in tekenen in de VAR. Beheert een netwerk van meer dan 150 winkels wereldwijd

  • ARC'TERYX

    ARC'TERYX

    Arc'teryx

    Nel bel mezzo delle montagne canadesi, nel 1989 a North Vancouver nella zona della British Columbia, l’alpinista Dave Lane, non era soddisfatto dei prodotti per l’arrampicata fino ad all’ora in commercio, e decise che era arrivato il momento di produrne di propri, iniziando con il fabbricare imbracature per il climbing e sacche per contenere la magnesite, Poco tempo dopo decise di avvalersi dell’enorme esperienza dell’amico e collega Jeremy Guard vista la sua enorme conoscenza ed esperienza nell’arrampicata, ed è qui che nacque la leggenda del “Dead Bird”.

    Nel 1991 Lane e Guard decisero di cambiare il nome dell’azienda, ispirandosi all’Archaeopteryx, un genere estinto di dinosauro, una forma transitoria tra i dinosauri piumati e i moderni volatili che viene considerato il più antico uccello conosciuto. La scelta fu presa per riflettere la visione dell’azienda e dei suoi fondatori: creare una dirompete innovazione evolutiva nel campo dell’outdoor, proprio come l’Archaeopteryx, che fece da ponte evolutivo tra i dinosauri piumati terrestri e i primi uccelli. 

    La svolta da un punto di vista produttivo, arrivò quando l’azienda riuscì a ottenere la licenza per utilizzare il GORE-TEX® dalla W.L. Gore & Associates.

    L’attenzione attorno ad Arc’teryx è deflagrata durante il Future Forum di New York organizzato da Nike ad inizio febbraio, quando Drake e lo stesso Virgil, si sono presentati in front row con due giacche identiche della linea Arc’teryx LEAF. 

    Nel 2020 Arc'teryx è comparsa in occasione della Paris Fashion Week nello show di Off-White, i capi venivano indossati con la tecnica dello splicing insieme a abiti sfarzosi

  • AUTRY

    AUTRY

    Autry

    Autry nasce nel 1982 in Texas. Conosciuta come "la scarpa con la bandiera americana", ha conquistato  il mercato nordamericano grazie a numerose innovazioni tecniche e di design.

    La strategia della marca era quella di creare una linea di scarpe specifiche per lo sport: tennis, corsa, aerobica. Con il supporto di ingenti investimenti di marketing e campagne pubblicitarie sulle più importanti riviste di lifestyle e di sport, Autry divenne in pochi anni uno dei marchi di scarpe sportive più conosciuti e più venduti in Nord America.

  • BABOLAT

    BABOLAT

    Babolat

    Il brand nasce a Lione nel 1875 e si specializza, fin da subito, nella lavorazione di una materia prima, il budello naturale, che verrà utilizzato nelle prime incordature per racchette.

    L’azienda diventa in seguito leader nelle attrezzature destinate agli appassionati degli sport da racchetta: telai, incordature, calzature, indumenti, palline, grip, accessori e borse dedicate; a questi prodotti si aggiungono le attrezzature tecniche per i professionisti specializzati nella preparazione delle racchette.

  • BARACUTA

    BARACUTA

    Baracuta

    Baracuta è un marchio di abbigliamento britannico, noto per aver sviluppato la cosiddetta giacca Harrington, chiamata anche G9. Fondato nel 1937 da John e Isaac Miller, iniziarono a lavorare su una giacca pensata per i giocatori di golf.

    La nuova creazione venne dotata dell'innovativa chiusura lampo e per proteggere i golfisti dalla pioggia venne aggiunta al capo la caratteristica mantellina apposta sul dorso, chiamata umbrella back vent.

    I Miller disegnarono un collo alto, dog-ear collar, e lo dotarono di bottoni. Infine, aggiunsero gli elastici in fondo alle maniche per coprire i giocatori durante l'impatto con la palla e disegnarono ampie tasche frontali, richiudibili con il bottone, progettate così per contenere due palline da golf.

    I fratelli Miller si dedicarono poi alla ricerca di un tessuto per la fodera del G9 che potesse rendere più riconoscibile l'indumento. La giacca prese il nome di G9, G come Golf e 9 come le 9 buche del percorso di gioco.

  • BARBOUR

    BARBOUR

    Barbour

    Barbour è stata fondata dal designer inglese John Barbour nel 1894, a cavallo della rivoluzione industriale, come azienda produttrice di giacche per cacciatori, e giacche cerate per la vita in campagna, cioè per il country gentleman.

    Oggi tutti i giacconi sono realizzati in tessuto thornproof, ossia un materiale isolante e impermeabile che ripara dalla pioggia e dal freddo ed è particolarmente resistente agli strappi e all’usura del tempo. Inoltre la semplicità delle linee, rende i capi Barbour estremamente pratici e comodi da indossare.

    A più di un secolo di distanza, la ditta fondata rimane ancora saldamente nelle mani della famiglia Barbour ed è uno dei pochi produttori di abbigliamento inglesi ad aver ottenuto per tre volte il Royal Warrant, assegnato dalla Regina per i più esclusivi fornitori della Casa Reale inglese.

  • BASH

    BASH

    BA&SH

    Ba&Sh è un marchio d’abbigliamento femminile creato da due amiche d’infanzia, Barbara Boccara e Sharon Krief da sempre appassionate di moda a tal punto che, nel 2004, decidono di trasformare la loro passione in una vera e propria personal label, fondando Ba&Sh.

    L' obiettivo è quello di creare il guardaroba ideale disegnando pezzi che loro stesse vorrebbero indossare ogni giorno. Le collezioni sono un mix di femminilità, felicità, freschezza e colore, i loro abiti, infatti, invitano al viaggio e alla spensieratezza. Abiti impalpabili e leggeri, cardigan vivaci, tute femminili, giacche di pelle leggera e montgomery in tartan sono solo alcuni dei modelli proposti.

    Il brand Ba&Sh raggiunge perfettamente, in poco tempo, quell’immagine smart & chic tipica di un marchio giovane e versatile.

  • BASTONCINO

    BASTONCINO

    Bastoncino

    Nelle collezioni BASTONCINO si può trovare tutta la creatività italiana, per un uomo indipendente, libero ed anche un po’ ribelle; camicie dalle stampe bizzarre e singolari, dai colori vivaci, ma anche le classiche camicie “a bastoncino” rivisitate.

    Le camicie BASTONCINO, sono espressione di stile ed originalità unite alla garanzia del MADE IN ITALY. Una vestibilità incomparabile e stampe cool forniscono un tocco moderno a questo classico della moda.

  • BD BAGGIES

    BD BAGGIES

    BD Baggies

    BD Baggies nasce nel 1919, anno in cui Bradford Dexter Bagg scopre una valigia piena di vestiti vintage e, soprattutto, di bellissime camicie appartenute al padre.

    Questi vestiti riscossero molto successo tra gli amici di scuola di Bradford e, in onore del padre, iniziò a produrre camicie con il marchio B.D. Baggies.

    Oggi le collezioni B.D. Baggies sono sempre disegnate negli Stati Uniti e prodotte con tessuti ispirati a quelli vintage ma offrendo prodotti contemporanei ma, allo stesso tempo, classici.

  • BEATRIZ FUREST

    BEATRIZ FUREST

    Beatriz Furest

    BF di Beatriz Furest è autenticità, tradizione e artigianato. Classici che sorprendono per la contemporaneità che li caratterizza.

    Architettura catalana, pelle italiana e tradizione familiare si fondono a Beatriz Furest. Un marchio che cattura l'essenza dello Street Style di Barcellona e ci offre un punto di vista autentico, personale e senza tempo della moda attuale.

    Il brand è stato lanciato nel 1996 da Beatriz Furest, nipote della storica casa di moda Furest. Dieci anni dopo, sua sorella Carlota si unisce al progetto e insieme iniziano a scommettere sulla passione, il design, la moda e l'arte che li hanno circondati nella loro infanzia.

    Nei modelli di Beatriz Furest, la qualità dei pezzi prevale. Ognuno di loro è progettato e realizzato nei migliori laboratori di Barcellona, ​​con la cura e la dedizione di esperti artigiani, con pelli italiane di alta qualità. Le nostre collezioni sono prodotte in modo etico, esigente e competente, con la tranquillità di sapere che abbiamo professionisti che condividono il nostro gusto per le cose ben fatte.

  • BELLEROSE

    BELLEROSE

    Bellerose

    Bellerose è stata fondata da Jean-Pierre Delhaye, Charly Bouvy e Patrick Van Heurck nel 1989 con una linea di camicie da uomo. Bellerose prende il nome da una piccola città americana alle porte di New York, in un accenno ai referenti americani al loro approccio allo stile.

    Solo nel 1998 incrementa la produzione con l’abbigliamento dedicato alla donna. L’abbigliamento Bellerose incarna uno spirito audace ma ricercato, coniugando carattere maschile e seduzione femminile attraverso capi e accostamenti disinvolti, colori vivaci resi versatili da pois, righe e quadretti e, sportivamente glamour, tramite l’utilizzo di sneakers e stringate di cuoio.

    Urban e cosmopolita la scelta di pantaloni oversize, camice e t-shirt unisex che insieme a parka e blazer rafforzano identità a metà tra lo stile dandy e quello metropolitano.

  • BEVILACQUA

    BEVILACQUA

    Bevilacqua

    Con sede nel cuore della Toscana, Bevilacqua valorizza la personalità e l'identità dei prodotti sostenendo la qualità, il servizio e l'assistenza.

    Eseguire la sintesi, scomparsa del confine tra passato e presente per evolvere in una nuova idea del futuro.

    Ricerca tessuti vintage originali, sviluppo e design di tessuti e prodotti originali. Al fine di esaltare le caratteristiche proprie dei tessuti e donarne unicità, tutti i nostri prodotti sono lavorati con lavaggi e trattamenti originali nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Tutti i prodotti sono esclusivamente realizzati in italia, con la cura di artigiani specializzati che interpretano lo spirito di capi unici e senza tempo

  • BIELLA FABRICS

    BIELLA FABRICS

    Biella Fabrics

    Scopri online le ultime novità della collezione di Biella Fabrics: coperte in prestigiosa lana. Ogni pezzo Biella Fabrics viene realizzato ponendo estrema cura alle finiture.

    Azienda Biellese, produttrice di linee esclusive tessuti ed accessori casa di alta gamma, realizzati in lana e dalle finiture pregiate.

    I plaid Biella Fabrics arredano i migliori chalet di montagna e alberghi dell'Alta Savoia donando ad ogni ambiente un senso di prestigioso calore e convivialità.

  • BIRKENSTOCK

    BIRKENSTOCK

    Birkenstock

    Il successo di BIRKENSTOCK affonda le radici nella dedizione della famiglia all'arte calzaturiera di ispirazione ortopedica. Con il passare dei secoli è andato formandosi un tesoro di esperienze ineguagliabile, che viene trasmesso, coltivato e continuamente ampliato di generazione in generazione.

    BIRKENSTOCK ha inventato il plantare e anche il significato che attribuiamo oggi a questa parola. Il plantare non è solo un'idea di prodotto esclusiva e rivoluzionaria, che ha aperto la strada a un mercato del tutto nuovo. 

    I modelli BIRKENSTOCK Arizona, Boston, Madrid, Gizeh e Mayari sono sinonimo di comfort eccezionale, elevata funzionalità e straordinaria qualità. L'alta qualità è il risultato di materie prime pregiate e accuratamente selezionate provenienti da risorse sostenibili, che vengono lavorate in base alle condizioni rigorose tipiche del marchio.

  • BL'KER

    BL'KER

    BL'KER

    BL'KER è il brand moda che meglio interpreta la semplicità e l’essenzialità di un capo d’abbigliamento: forme lineari nei tessuti dall’aria vintage che giocano la loro immagine sulla scelta dei colori, su una finitura di colore unica; un colore diverso per ogni capo, da abbinare e scambiare per outfit sempre nuovi e originali. 

    BL'KER è l’uomo sportivo che sa di essere alla moda, semplicemente indossando un capo d’abbigliamento realizzato con i tessuti migliori e con attenzione e cura per il design.

  • BLACK DIAMOND

    BLACK DIAMOND

    Black Diamond

    Black Diamond è un'azienda che non è solo per gli arrampicatori e gli sciatori, ma che rappresenta lo spirito degli sport che viviamo, i loro valori e i loro obiettivi, passati, presenti e futuri. Dal 1957, i progetti innovativi di attrezzature hanno stabilito lo standard in numerosi settori.

    E' in parte il risultato della dedizione, del desiderio e della diligenza di un incredibile team di persone. È anche il prodotto del fatto che ognuno del team è un alpinista e uno sciatore.

    Dalla condivisione delle esperienze che si fanno su roccia, ghiaccio e neve nasce la conoscenza per creare la migliore attrezzatura possibile.

  • BLUNDSTONE

    BLUNDSTONE

    Blundstone

    Nata in Tasmania, la Blundstone è stata fondata nel 1870 e nonostante sia cresciuta fino a diventare uno dei marchi di stivali più conosciuti al mondo, la sede dell'azienda continua ad essere in Tasmania.

    Sono robusti e di bell'aspetto con il loro imprint naturale e il loro look caratteristico. Realizzati per essere più resistenti del necessario, ricordano il luogo da cui provengono. Non c'è un altro luogo sulla terra come la Tasmania e non ci sono altri stivaletti al mondo come quelli nati là.

    E la qualità non è mai cambiata, nonostante il loro stile, il design e la tecnologia si siano evoluti nel corso degli anni. Sono ancora realizzati come in origine: per andare ovunque, per fare qualsiasi cosa ed essere sempre attraenti ad ogni passo.

  • BOLT

    BOLT

    Lightning Bolt

    La storia di Lightning Bolt risale all’inizio degli anni ’70 quando lo stile del surf era in corso di ridefinizione e quando per i surfisti hawaiani non c'erano limiti.

    La spiaggia di Banzai Pipeline, a Oahu, divenne la più famosa del mondo e da allora il Bolt divenne l'immagine di marca più popolare sulle tavole da surf.

    Lightning Bolt divenne onnipresente negli annunci, negli editoriali delle riviste e soprattutto sul grande schermo. A metà degli anni '70 l'azienda si spostò sull'abbigliamento con magliette e costumi da surf ma ispirate anche allo stile di vita da motociclista.

  • BSBEE

    BSBEE

    Bsbee

    Bsbee è il nome di una pietra turchese dell'Arizona, questa pietra, insieme a un filo di lana rossa, è un segno di buona fortuna e di vero amore per la vita e la natura.

    Fin dalla sua prima collezione, l'abbigliamento BSBEE ha utilizzato materiali sostenibili e ha promosso una politica di marketing responsabile. Ogni tessuto è originale, creato in esclusiva per le collezioni del marchio, e viene prodotto in luoghi dove la tradizione e l'artigianato locale hanno sviluppato le migliori capacità lavorative. Bsbee promuove un messaggio critico contro quei comportamenti che hanno portato la società e l'ambiente dove sono oggi: inquinamento, riscaldamento globale, sfruttamento selvaggio delle risorse umane e naturali.

    Le gonne, vestiti e camicie Bsbee cercano di contrastare questa tendenza. Infatti indossare abiti sostenibili/biologici realizzati con materiali non tossici aiuta a preservare attivamente il pianeta.

  • BURTON

    BURTON

    Burton

    Burton viene spesso citata come la Nike dello snowboard, per l'influenza che il suo marchio ha in questo sport.

    Fondata da Jake nel 1977, lo sviluppo dei prodotti era la più grande passione di Jake, e lui lo ha sempre reso divertente. Prendere un pezzo di ingranaggio e chiedere: come possiamo renderlo migliore? Non riusciva a tenere le mani a posto e nessun dettaglio era troppo piccolo.

    Oggi l'azienda è leader in qualsiasi prodotto riguardante lo snowboard: tavole, abbigliamento tecnico, attacchi ed accessori.

  • CAMP

    CAMP

    CAMP

    La storia di C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell'attrezzatura outdoor, è cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, sulle montagne lecchesi, coi lavori in ferro battuto di Nicola Codega. La bottega è poi passata al figlio Antonio, artefice delle famose piccozze per il corpo degli alpini.

    Oggi C.A.M.P. coi suoi tre marchi – CAMP, CASSIN e CAMP SAFETY – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia. I prodotti di C.A.M.P. sono sinonimo di leggerezza e prestazioni, in linea con il motto “light and fast” dell'alpinismo moderno.

    Forte di oltre 125 anni di lavoro e di passione, fedele alle proprie radici e aperta al contesto globale che l'ha portata a sviluppare il proprio know-how sportivo anche nel settore del lavoro in altezza, oggi C.A.M.P. è guidata dalla quarta generazione della famiglia Codega. Ed è anche per questo che resta un'azienda unica, espressione di un'autentica cultura della montagna tra tradizione e innovazione.

  • CARHARTT

    CARHARTT

    Carhartt

    Carhartt è stata fondata per produrre abbigliamento da lavoro per i lavoratori delle ferrovie.

    La sua crescita iniziale durante gli anni 1890 si concentrò sulla necessità di un abbigliamento durevole e resistente per questa categoria di lavoratori. Nel corso del tempo, i prodotti Carhartt hanno sviluppato caratteristiche distintive destinate a prolungare la loro durata, tra cui l'uso di filati resistenti, rivetti di rinforzo nei punti di maggiore stress e una gamma di materiali high-tech, resistenti alla fiamma, all'abrasione o all'acqua.

    Fino ad oggi, l'abbigliamento Carhartt si trovava comunemente in luoghi non metropolitani, come fattorie, ranch, ecc.

    In Europa, è commercializzato come uno dei marchi di abbigliamento outdoor più alla moda, paragonabile a Stüssy, Dickies, Resto, Volcom o Element e sostiene gruppi affini come artisti, musicisti e skater

  • CHAMPION

    CHAMPION

    Champion

    Tre membri della famiglia Feinbloom uniscono la loro visione per creare una nuova ed entusiasmante azienda di abbigliamento sportivo a Rochester, NY. L’azienda nasce nel 1919 con il nome di Knickerbocker Knitting Mills. Champion collabora con Moe’s Sport Shop presentando felpe e t-shirt collegiali con lo stemma dell’Università del Michigan.

    Questo dà vita all’abbigliamento collegiale così come lo conosciamo, compresa la prima felpa con cappuccio in assoluto. La felpa con cappuccio è stata ideata e sviluppata per motivi pratici, come capo da indossare dagli atleti durante il riscaldamento tra una partita e l’altra o durante le sessioni di allenamento.

    A testimonianza del ricco patrimonio di Champion, la felpa con cappuccio Reverse Weave viene esposta al Museum of Modern Art (MoMA) nell’ambito della mostra “Items: Is fashion modern?", una retrospettiva degli articoli di moda più significativi della società moderna. Nel 2018 la felpa con cappuccio Champion entra a far parte della collezione permanente.

    Nel 2020 Chiara Ferragni e Champion Europe hanno unito le forze con un'energica capsule collection SS20.

  • CHESAPEAKE'S

    CHESAPEAKE'S

    Chesapeake's

    La giacca Chesapeake, che molti associano al look militare standard a cui pensiamo oggi è stata sviluppata durante la seconda guerra mondiale.

    Queste overshirt  di solito avevano un tessuto verde oliva con una singola fila di bottoni sul davanti e tasche sul petto su ogni lato.

    I capi di abbigliamento Chesapeake, giacche e pantaloni, sono ispirati a tali uniformi sia dal punto di vista del design, sia per i materiali utilizzati.

  • CIMA BIANCA

    CIMA BIANCA

    Cima Bianca

    Cima Bianca propone una collezione di maglieria in pregiati filati naturali, prodotta a Biella e ispirata ai colori del territorio e a una vita a stretto contatto con la natura.

    Una filiera a Km 0 per i veri intenditori di questa nobile e naturalmente tecnica fibra le cui qualità intrinseche si sono guadagnate il riconoscimento e l'apprezzamento a livello mondiale.

    La natura è una presenza importante, in continua evoluzione, e influenza notevolmente il modo di vivere delle famiglie locali. La tradizione industriale biellese si concretizza nella lavorazione della lana, considerata una materia prima preziosa.

    La creatività locale produce miscele uniche di colori e disegni, che vengono utilizzate per valorizzare questa duttile fibra naturale che possiede proprietà uniche di termo-regolazione e resilienza.

  • CLARKS

    CLARKS

    Clark's

    La storia di Clark's iniziò quasi 200 anni fa quando Cyrus e James Clark fecero una pantofola da scarti di pelle di pecora. All'epoca era rivoluzionario; una combinazione di invenzione e artigianalità che è rimasta al centro dei prodotti.

    Ogni paio di scarpe inizia con una forma intagliata a mano da un singolo blocco di carpino, tecniche di costruzione avanzate, tecnologie e materiali contemporanei aiutano a fornire la perfezione fatta su misura per il mondo moderno.

  • COLMAR

    COLMAR

    Colmar

    Colmar viene fondata a Monza nel 1923 da Mario Colombo. Nei primi decenni l'azienda produce cappelli e ghette in feltro di lana, per poi dedicarsi alla produzione di abiti da lavoro. Nell'immediato dopoguerra, con la ripresa e lo sviluppo dello sport, inizia la specializzazione nell'abbigliamento sportivo, con particolare attenzione a quello da sci.

    In occasione delle Olimpiadi del 1952, la società ha per la prima volta l'incarico di vestire la squadra italiana di sci e, insieme a Zeno Colò, realizza la prima giacca a vento aerodinamica.

    Nell'ultimo decennio il marchio è cresciuto sia nella parte sportiva che lifestyle grazie alla ricerca di tessuti sempre più tecnici e performanti per aiutare la prestazione sportiva che il mondo della moda

  • COMPRES SPORT

    COMPRES SPORT

    Compressport

    Compressport è un marchio nato producendo calze a compressione graduata.

    Il brand nasce da un’esigenza: i prodotti allora disponibili non erano pratici e i materiali non erano adatti allo sport a lunga distanza.

    Sin dall’inizio i prodotti Compressport riscossero molto successo: i clienti ogni prodotto provato desideravano acquistarne altri dieci.

  • CONVERSE

    CONVERSE

    Converse

    Converse produce le sneaker Chuck Taylor All Star e One Star sin dal suo esordio, oltre un secolo fa. Oggi si impegna a creare nuovi grandi classici dello stile street. Ciò che indossi rappresenta la cultura di strada, sportiva e creativa, reinterpretata si dall'inizio.

    Quando indossi i prodotti Converse, dai vita a una cultura ispirata all'autentico stile street semplicemente esprimendo la tua personalità. Ai piedi di una stella del basket degli anni '70 raffigurata nei libri di storia o indossata nel tempo libero, la sneaker Chuck è sempre stata sinonimo di "look di tendenza". 

  • CRAZY IDEA

    CRAZY IDEA

    Crazy Idea

    Crazy Idea (fondata nel 1989 a Bormio) è produttore di abbigliamento altamente tecnico sportivo con il “focus” nello sci alpinismo ed il trail running.

    La continua la collaborazione con i migliori atleti e la forte connotazione agonistica hanno permesso all’azienda di crearsi un nome; in particolare i feedback derivanti dall’high level, vengono trasferiti allo ski touring tradizionale, all’alpinismo, al freeride ed al mondo street e climbing.

    Ogni singolo articolo è studiato rispondendo al leit motiv di Valeria (la fondatrice), “creo per gli altri quello che  utilizzo per me”!

  • DEUSEXMACHINA

    DEUSEXMACHINA

    Deus Ex Machina

    Deus ex Machina è un brand australiano fondato nel 2006 divenuto celebre per la produzione di moto custom.

    Deus ex Machina è molto più di un marchio: è una cultura. Deus non si è posta l'obiettivo di vendere solo parti personalizzate e motociclette costruite a mano, ma di celebrare una cultura della creatività.

    La filosofia Deus include diversi mondi: dal motociclismo al surf, passando per lo skateboard.

  • DEUTER

    DEUTER

    Deuter

    Deuter è uno dei marchi di zaini leader nel mondo. Deuter rifornisce gli scalatori professionisti dal 1938

    Nel 1938, Anderl Heckmair fu il primo a scalare la parete nord dell’Eiger. Ancora oggi, la sua è considerata un’impresa entrata nella storia dell’alpinismo. Già allora, Deuter fornì gli zaini a lui e alla sua cordata. Quindici anni dopo, il pionieristico alpinista Hermann Buhl fu il primo a scalare il Nanga Parbat. 

    Deuter è da più di 115 anni l’azienda innovativa nel campo dell’attrezzatura da outdoor. Il marchio tedesco ha ripetutamente rivoluzionato il mercato con innovazioni uniche come il primo sistema di schienale ventilato.

  • DIADORA

    DIADORA

    Diadora

    Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna. In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.

    Negli anni 60, Diadora e’ la prima azienda italiana a sviluppare una nuova concezione di marketing sportivo, che si traduce nella scelta di ingaggiare campioni di grande appeal come testimonials. Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo riferimenti sportivi importanti, ma diventano vere e proprie icone di stile.

    Lo sport diventa fenomeno di costume e i prodotti Diadora sconfinano dalla pratica agonistica al tempo libero, contribuendo a scrivere non solo la storia sportiva del periodo, ma anche a formare il gusto dell’epoca nel nuovo mercato “lifestyle”.

  • DICKIES

    DICKIES

    Dickies werd in 1922 geboren in het hart van Texas en heeft zijn plaats als iconisch Amerikaans merk veroverd. Met een bescheiden begin als fabrikant van slabbetjes werd het merk al snel een vaste waarde voor arbeiders in verschillende bedrijfstakken. Door de decennia heen heeft Dickies functionaliteit, duurzaamheid en stijl naadloos op elkaar afgestemd, waardoor het een vertrouwde naam in werkkleding is geworden. Duik in de rijke geschiedenis van Dickies en ontdek hoe het zich ontwikkelde van een klein bedrijfje tot een wereldwijd modefenomeen.

  • DRAGON

    DRAGON

    Dragon Diffusion

    Dragon Diffusion è un marchio incentrato sulla realizzazione di borse e cestini in pelle intrecciata lavorati a mano.
    L’ispirazione ha origine nelle culture tradizionali dell'intreccio dei cesti, da quelli giapponesi in bambù a quelli in fibra realizzati con piante naturali dalle comunità etniche del Sud Pacifico.
    La speciale tecnica di intreccio a mano è stata sviluppata grazie al rispetto per l'artigianato tradizionale della pelle e il processo di tintura naturale al vegetale delle cinghie di pelle è unico.

  • DYNAFIT

    DYNAFIT

    Dynafit

    Nel 2005 il leopardo delle nevi viene presentato come nuovo logo di DYNAFIT. Questo animale simbolizza alla perfezione i valori e le caratteristiche che DYNAFIT rappresenta: Speed, Lightness, Endurance e Technology.

    Il leopardo delle nevi si muove con rapidità ed eleganza sulle vette più alte del mondo, e rappresenta quindi l'esempio ideale per gli sportivi ambiziosi.  

    L'immagine della marca è proprio come il suo logo, minimalista e pulita. La comunicazione è diretta ad atleti giovani e altamente specializzati, il che consente a DYNAFIT di svecchiare non solo il suo marchio ma tutto il mondo dello sci alpinismo.

  • E9

    E9

    E9

    E9 non è solo un marchio di abbigliamento ma qualcosa di più grande, un "Real Brand" riconosciuto per la coerenza espressiva sviluppata negli anni. 

    Brand nato esclusivamente come abbigliamento per alpinisti; lo stile, la passione e l'entusiasmo hanno influenzato molti marchi nel settore. E9 ha inventato lo stile nel mondo dell'arrampicata, in modo originale, autentico e dirompente.

    E9 ha sempre prodotto in Italia e questo non solo aggiunge prestigio e valore alla produzione in senso qualitativo, ma significa soprattutto una produzione a "Km 0".

  • EDWIN

    EDWIN

    Nel 2003 nasce EDWIN Europe, fondata per sviluppare prodotti esclusivi per il mercato europeo e offrire una selezione di articoli giapponesi ad un pubblico nuovo.

  • EKA

    EKA

    EKA

    Ekà trova il suo fascino nei piaceri familiari. Questo spirito prende forma in un abbigliamento che vive attraverso l'espressione individuale. Ekà, in sanscrito, significa "uno" ed echeggia lo sforzo di molti individui.

    La costruzione di un marchio con un'estetica unica, che unisce la sensibilità orientale e occidentale, è stata la linea guida del design e come tale, i capi sono versatili: fluidi nelle forme, evoluti nei tessuti e nelle texture, e visti come essenziali per gli armadi senza tempo. Indossati come separati o stratificati, ognuno di essi comporta un'artigianalità insieme a un ampio sviluppo con le tecniche tessili tradizionali.

    Eka produce i tessuti utilizzati privilegiando la meccanica e la bellezza grezza delle fibre naturali. Diventano la tela su cui ogni strato abbraccia volutamente l'irregolare e dà all'artigianato un'interpretazione astratta.

  • EMU

    EMU

    Ontdek umu Australië: authenticiteit en comfort in elke stap. Schoenen van superieure kwaliteit, gemaakt met natuurlijke materialen voor een unieke ervaring van goedbewerking en stijl

  • EPICE

    EPICE

    Épice Paris

    Fondata nel 1999 da due designer danesi, ÉPICE è il marchio pionieristico di stole di alta gamma per uomo e donna. 

    Epice Paris produce anche borse, shopper e pochette stampate e in tela, e cardigan made in Italy.

    L'identità del marchio si basa sulla sua creazione. Ogni prodotto progettato come un'opera d'arte. Dopo aver considerato la scelta delle dimensioni della stola, del filo, del colore e la combinazione di motivi originali, i pezzi sono tessuti e stampati a mano nei laboratori in India.

  • ERIBE

    ERIBE

    Eribé Knitwear

    ERIBÉ Knitwear è una premiata casa di design e produttore con sede a Melrose, Scozia. Fondata nel 1986, siamo famosi in tutto il mondo per aver dato una svolta innovativa alla maglieria tradizionale scozzese.

    ERIBÉ ama la sostenibilità e sostiene i filati naturali, l'artigianato di qualità e l'eco-consapevolezza del vivere. 

    Attraverso anni di ascolto dei nostri clienti e di attenta pianificazione, ERIBÉ ha imparato a creare maglieria di lusso e di qualità che si adatta a una varietà di forme del corpo, di colori della pelle e di culture... lasciando un senso di positività, di giovinezza e di felicità!

  • EXQUISITE J

    EXQUISITE J

    EXQUISITE J

    Lo stile contemporaneo delle collezioni è' dettato dall'uso di materiali naturali e femminili, e dall'alto grado di artigianalita di ogni singolo articolo. L' ispirazione nasce dall'amore per il Colore e la Pittura, seguendo l'arte astratta, il Decostruttivismo russo e Rothko. Uno stile sofisticato e femminile, interamente prodotto in Italia.

    In particolare, la creazione delle divertenti e raffinate cinture parte da un riuso creativo di materiali; ad esempio la struttura della cintura è fatta con elastici comunemente usati per le bretelle. I motivi delle fibbie invece richiamano la passione per il mondo della bigiotteria vintage, tanto da potersi definire "gioielli da vita".

    Le sciarpe, in morbidissima garza di lino o foulard di lana, vengono interamente dipinte e ricamate a mano. Quindi, asciugate su telai di legno. Pastiglie ricamate di paillettes, graffi di lana infeltrita impreziosiscono i morbidi scialli, per un risultato di grande effetto. E poi borsine di camoscio, rafia e pelle dai colori a contrasto; shopping bags in lino vivacizzate da pennellate in resina.

  • F**K

    F**K

    F**K

    Nato dalla volontà di Francesco Giorgio, founder della Giorgio S.r.l., il brand F**K è sinonimo di Design 100% Made in Italy, cura del dettaglio, eccellente know-how e qualità a prezzi competitivi.

    Innovando ed evolvendosi ogni giorno, F**K conferma e rafforza il proprio valore: per continuare a stupire con i propri capi, per affermare uno stile forte e intenso, per non dimenticare mai di godersi la vita.

    Il brand dallo spirito energico e combattivo promette di distinguersi nel panorama fashion con le sue linee Beach, Intimate e Outer.

  • FANLILY

    FANLILY

    Fanlily

    Fanlily è un brand con origine nel territorio biellese; produce borse realizzate interamente a mano con tessuti antichi di ricerca.

  • FERRINO

    FERRINO

    Ferrino

    Tutto ebbe inizio in un negozio di vernici a Torino nel 1870. Cesare Ferrino ebbe l'idea rivoluzionaria di rendere i tessuti impermeabili. Fu un successo immediato, in tutta Italia.

    Dal tessuto alle prime tende fornite agli esploratori e agli scalatori; ma tra i clienti c'era anche la neonata Fiat. Da allora la tecnologia e la ricerca hanno reso Ferrino un marchio fondamentale nel mondo dell’alpinismo e dell’outdoor.

  • FILA

    FILA

    Fila

    Fila è un azienda italiana produttrice di calzature, abbigliamento sportivo, ordinario e intimo fondata nel 1911 a Biella. Si è imposta sul mercato globale affiancando il proprio marchio a campioni e progetti sportivi.

    La missione di Fila non si ferma solo alle attività sportive, entrando nel mondo moda con due linee di punta: Vintage Collection e Gold Collection. La linea Vintage ripropone, direttamente dagli archivi storici, i prodotti icona Fila reinventati per il ventunesimo secolo.

    Presenta così prodotti autentici ricreati con nuovi materiali e una vestibilità più moderna, a dimostrazione che il buon design resiste nel tempo. La Gold Collection propone una linea italiana di lusso, creata con materiali pregiati e dal design raffinato.

  • FILSON

    FILSON

    FILSON - ECCELLENTE QUALITA’ DA OLTRE 120 ANNI

    Nato nel 1850, C.C.Filson ha ereditato lo spirito pionieristico del padre e l‘amore per l’aria aperta. Dopo aver vissuto in Nebraska e aver viaggiato per tutto il paese come ferroviere, intorno al 1890 si trasferì nella cittadina di Seattle, Washington.

    Filson non avrebbe potuto scegliere un tempismo migliore. Nel 1897 ebbe inizio la Grande Corsa all’Oro del Klondike e migliaia di persone a caccia di fortuna si riversavano a Seattle, diretti a nord. Armato di un grande senso del lavoro, di una reputazione di onestà e di lunghi anni di esperienza nel vestire coloni e cercatori d’oro del nord-ovest del Pacifico, C.C.Filson era pronto per diventare famoso. Ecco cosa disse nel nostro catalogo del 1914:

    “Ai nostri clienti: se un uomo è diretto al Nord, dovrebbe passare da noi per il suo abbigliamento, perché noi abbiamo imparato cosa è meglio indossare in quel paese dall’esperienza di un uomo del Nord - e non solo uno - bensì centinaia. I nostri materiali sono i migliori disponibili, consapevoli che il meglio è frutto di una ricerca costante e che la qualità è di vitale importanza. Potete contare in modo assoluto sui nostri prodotti sia per quanto riguarda i materiali che la lavorazione.”

  • FJALLRAVEN

    FJALLRAVEN

    Fjallraven

    Fjallraven, letteralmente "La volpe Artica" è una società svedese specializzata in attrezzature per esterni, specialmente abbigliamento e zaini di lusso. Fondata nel 1960 da Åke Nordin.

    Il prodotto originale di Fjallraven è stato il primo zaino con cornice esterna realizzato commercialmente. Ha usato un telaio in alluminio. Oggi tra i suoi prodotti più noti ci sono giacche groenlandesi, pantaloni Vidda, piumino Expedition e varie versioni dello zaino Kånken.

    Fjallraven Kånken è il prodotto più venduto di Fjallraven. È stato originariamente sviluppato come reazione al crescente numero di segnalazioni secondo cui i bambini delle scuole svedesi stavano sviluppando problemi alla schiena dovuti alla pesantezza delle loro borse più tradizionali. Il Kånken è stato insignito del premio di design Guldknappen Accessoar nel 2018.

  • FLOTTE

    FLOTTE

    FLOTTE

    Flotte è un marchio francese, impegnato in una moda più responsabile e sostenibile. Un capospalla colorato, giocoso e funzionale, costruito per durare nel tempo. Offre una linea di abbigliamento che si adatta alla vita quotidiana di ogni persona.

    Integrati e cuciti al pezzo, gli impermeabili antivento si adattano al piacere delle vostre attività trasformandosi in un istante in una borsa.

    La comunità di pluviofili condivide la stessa visione dell' "atteggiamento positivo". La pioggia non ferma, anzi, ricorda che siamo vivi e vegeti. Perché la pioggia è sinonimo di un felice ricordo d'infanzia di correre in giro cercando di afferrare quante più gocce possibili.

  • FOOTJOY

    FOOTJOY

    Footjoy

    La storia del marchio FootJoy risale al 1857, quando un giovane di nome Fredrick Packard si è allontanato dal laboratorio di stivali di suo padre per costruire la sua attività calzaturiera.

    La sua dedizione all'innovazione, alla qualità e allo stile intersecato con l'amore per il gioco del golf e la linea FootJoy sono nate le calzature da golf ad alte prestazioni.

    Da questi umili inizi calzolai a Brockton, Massachusetts, è emerso il marchio di calzature da golf leader a livello mondiale.

  • FRACAP

    FRACAP

    Fracap

    Fracap nasce nel 1848 a Monteroni come che piccola produzione di calzature; da quando entrano i fratelli Alfredo e Giovanni Cappello per proseguirono l'attività del padre, Fracap inizia ad aprirsi e diventare famosa.

    All'inizio Alfredo e Giovanni producevano calzature resistenti per gli agricoltori, ma nel 1987 i figli di Alfredo, Antonio e Michele, diedero inizio ad una nuova era per Fracap. Iniziarono a produrre scarpe per l'esercito e l'aviazione italiani introducendo nuovi modelli e diventando presto famosissimi e fu così che iniziarono a produrre anche per i Carabinieri e per la Marina Militare. 

    Fracap diventò famosa per l'assoluta qualità dei materiali e della produzione. Ogni scarpa e stivale Fracap veniva prodotto usando due delle tecniche più difficili e importanti nel mondo della calzatura: fondo Goodyear e Ideal. 

    Nel 2002 Antonio e Michele decidono di innovare il loro lavoro. Introdussero quindi un nuovo modello di scarpa Fracap, l'M120, ed entrarono di prepotenza nel mondo dello street fashion. Oggi Fracap è uno dei marchi più conosciuti in Europa, Giappone, Australia, Russia e USA, ma l'azienda è ancora situata a Monteroni, e Michele e Antonio sono ancora i produttori di ogni singolo paio di scarpe. Questo è il valore di un prodotto realmente Made in Italy: con Fracap non indossi solo un paio di scarpe, indossi un pezzo di storia italiana.

  • FRANCESCA BASSI

    FRANCESCA BASSI

    Francesca Bassi

    La collezione è composta da capi che non si abbinano tra di loro; seppur legati da un fil rouge di colore, lasciano liberi di esprimere il proprio stile attraverso abbinamenti unici.

    Le lunghe gonne ricamate sono ormai diventati dei capi iconici; i Kaftani ricamati sono manteau in primavera e sostituiscono il cardigan in inverno. I kimoni patchwork sono capi unici tutti diversi abbinati a maxi sciarpe jacquard con inserti agugliati e dettagli sartoriali.

  • GARMIN

    GARMIN

    Garmin

    GARMIN realizza prodotti che sono ingegnerizzati all'interno per la vita all'esterno in modo che i clienti possano sfruttare al meglio il tempo che trascorrono inseguendo le loro passioni.

    Con oltre 15.000 collaboratori in 80 uffici in tutto il mondo, l'azienda porta la navigazione GPS e la tecnologia indossabile nei mercati automobilistico, aeronautico, marino, outdoor e fitness. 

    Garmin si impegna a creare prodotti rispettosi dell'ambiente con un impatto ambientale minimo per tutto il loro ciclo di vita.

  • GIPRON

    GIPRON

    Gipron

    Gipron è una famosa marca di pattini italiana. Il nome GIPRON deriva dal proprietario, Giuseppe Pronzati che iniziò l’attività artigianale a Milano nel 1917.

    Storicamente Gipron ha prodotto pattini a rotelle, attacchi e bastoni da sci, tutti con marchio Gipron, per poi specializzarsi progressivamente nei bastoni specificatamente studiati per le diverse discipline sportive.

  • GRAMICCI

    GRAMICCI

    Gramicci

    Dal 1982 Gramicci produce abbigliamento funzionale per la vita all'aria aperta. Costruito per il movimento e amato da innumerevoli movimenti culturali, ciò che è iniziato in un garage a Ventura, California, ha viaggiato fino alle strade di Tokyo e oltre.

  • GRIVEL

    GRIVEL

    Grivel

    Nata nel 1818 a Courmayeur, è il più antico produttore di articoli per alpinismo ancora in funzione. Grivel è il cognome dei fondatori Henry e Laurent. L'azienda viene ceduta nel 1982 ad un gruppo di appassionati riuniti attorno a Gioachino Gobbi.

    Con il nuovo millennio Grivel ha deciso di dedicare i suoi sforzi e i suoi investimenti al miglioramento della sicurezza degli strumenti per migliorare la sicurezza degli alpinisti.

    Nel 2003 Grivel ha iniziato a montare su tutti i ramponi il nuovo antibott, l'unico "proattivo" che espelle la neve accumulata sotto la piastra tra i punti dei ramponi. Nel 2014 Grivel ha brevettato e costruito il primo moschettone con due leve di apertura contrapposte che rendono la sicurezza totale per l'utente senza la necessità di alcun intervento da parte sua. Il moschettone più sicuro mai prodotto. Al moschettone Twin Gate è stato assegnato il premio "Compasso d’Oro", l'Oscar per il design, per la prima volta nel settore outdoor.

  • GUANABANA

    GUANABANA

    Guanabana

    Grazie al loro stile e ai motivi etnici, le borse Guanabana sedurranno tutte le ragazze appassionate di moda.

    Da portare a tracolla, sulla spalla o al braccio, la forma a secchiello le rende perfette a tutte le occasioni.

    Fatte a mano e all’uncinetto, ogni borsa Guanabana è unica nel suo motivo, ideali per completare qualsiasi look.

  • HARTFORD

    HARTFORD

    Hartford

    Immaginato da Yves Chareton negli Stati Uniti nel 1979, il progetto Hartford rivisita i classici del guardaroba americano, dando loro un tocco di modernità. Un incontro decisivo per il lancio è stato quando un produttore newyorkese gli ha venduto vecchie scorte di tessuti Oxford e chambray impossibili da trovare sul mercato e ideali per realizzare le prime camicie Hartford di ispirazione vintage.

    Il marchio dopo qualche anno tornò a Parigi e iniziò il suo sviluppo commerciale: le collezioni crebbero in dimensioni e divennero sinonimo di materiali e stile impeccabili.

    Mescolando le influenze europee con uno stile casual della costa occidentale, il marchio acquisisce rapidamente uno status di culto su entrambe le sponde dell'Atlantico. Non sorprende che Bruce Springsteen ed Eric Clapton siano presto diventati fan incondizionati...

    Da allora, il marchio è rimasto al passo con i tempi, pur conservando i suoi amati valori familiari.

  • HAVAIANAS

    HAVAIANAS

    Havaianas

    Havaianas è un noto marchio brasiliano nato nei primi anni ’60 che produce infradito in morbida gomma. Le Havaians si ispirano ai sandali giapponesi Zori, ma, a differenza di questi, sono realizzate interamente in gomma. Oggi sono le calzature estive più conosciute grazie alla loro leggerezza e ai vivaci colori che le contraddistinguono.

  • HEAD

    HEAD

    Head

    HEAD è leader mondiale di attrezzature e abbigliamento di alta qualità e ad alte prestazioni per atleti e giocatori, a tutti i livelli.

    Dalla fondazione nel 1960, ha raggiunto una reputazione di design all'avanguardia, di eccellenza ingegneristica e di passione per la pratica di tutti gli sport, ovunque. Attualmente è impegnata negli Sport invernali, Sport con racchetta, Diving, Abbigliamento sportivo.

    Le prestazioni di livello mondiale richiedono le migliori attrezzature ed è per questo che, in HEAD, il nostro scopo è quello di dare agli atleti e ai giocatori di ogni livello, esattamente ciò di cui hanno bisogno per vincere.

  • HERSCHEL

    HERSCHEL

    Herschel Supply Co.

    Il nome Herschel rende omaggio al piccolo paese dei due fondatori, Peter e Anne, che ancora oggi conta circa trenta abitanti e che è stato fonte di ispirazione per la loro famiglia e per il loro brand.

    Da questa tradizione che trae ispirazione dai viaggi intorno al mondo, alla cultura dell’alpinismo, nascono prodotti per un uso quotidiano di elevata qualità reinventato in forme moderne e dallo stile tutto personale.

    La storia di un viaggio, di una famiglia, di un paese, la storia di una moda, di una tendenza, di un brand. Herschel rappresenta il nostro passato, il nostro presente, il nostro futuro.

    Scopri le novità e tendenze di Herschel, le ultime collezioni di zaini, borse, articoli da viaggio e accessori della migliore qualità.

  • HOKA

    HOKA

    Hoka One one

    Il marchio si è imposto per la prima volta nell'industria della corsa producendo scarpe con suole oversize, definite "massimaliste" per via del cuscino extra, in contrasto con la tendenza minimalista delle scarpe che stava guadagnando popolarità al momento della fondazione dell'azienda nel 2009.

    L'obiettivo iniziale del prototipo era di migliorare i tempi delle gare di resistenza progettando una scarpa che consentisse di correre in discesa più velocemente.

    Una volta completate, si è scoperto che le scarpe erano in grado di migliorare anche la corsa in salita, aiutando un atleta ad affrontare 100 km in condizioni difficili, migliorando così le prestazioni di tutti i runner.

  • HOLUBAR

    HOLUBAR

    Holubar

    Holubar nasce in Colorado, nel 1946 da un’idea di Alice e Roy Holubar, e inizia la sua attività con la produzione di sacchi a pelo in piuma, zaini, chiodi di arrampicata, parka. Una vera passione, , quella degli Holubar, per le attività all’aria aperta, che  si trasformò gradualmente in un vero e proprio business fino all’avvio istituzionale di Holubar Mountaineering nel 1947. 

    Il marchio ha rapidamente imposto la sua presenza sul mercato, inizialmente in Colorado, e poi in tutti gli Stati Uniti per l’eccellente qualità dei suoi prodotti e per l’approccio pionieristico di Alice e Roy Holubar. A loro, dobbiamo infatti, un gran numero di innovazioni tecniche, che hanno ispirato per anni molte delle aziende più rinomate dell'outerwear come l’uso del nylon ultraleggero e il suo utilizzo combinato con imbottiture in piuma,  oppure l’adozione di tessuti 60/40, un mix di cotone egiziano e nylon che rese i capi idrorepellenti e donava loro una resistenza all’usura fino ad allora sconosciuta, quando per i capi da montagna venivano principalmente usati il cotone e la lana.

    Ad Alice e Roy Holubar dobbiamo anche l’invenzione del Mountain Parka, uno dei capi più popolari di sempre in America, indossato tra gli altri anche da Robert De Niro  nel film vincitore di cinque premi Oscar “Il Cacciatore”  del 1978.

  • HOWLIN

    HOWLIN

    Howlin' Knitwear

    Nato ad Anversa nel 2009, Howlin' è un marchio specializzato nella maglieria che viene prodotta rimanendo fedele alle più antiche tradizioni.

    Il marchio produce capi con materiali di alta qualità e tecniche di produzione tradizionali, puntando sull'innovazione e ampliando la gamma di modelli e disegni che rendono davvero unica la maglieria Howlin'.

  • ID EIGHT

    ID EIGHT

    ID.EIGHT

    ID.EIGHT è nota per le sue calzature di eccellente fattura, prodotte in modo etico e sostenibile.
    L'incontro tra Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo, designer e product manager da tempo impegnata nel settore delle calzature, ha portato alla nascita dell'idea.

  • IN THE BOX

    IN THE BOX

    In the Box

    In the box nasce come brand di calze e collezioni apparel made in Milan. In The Box è un contenitore di creatività in continua evoluzione che cambia di dimensioni a seconda di ciò che contiene.

    Oggi sono collezioni di calze e di capi d’abbigliamento, domani un nuovo progetto che esce da una box per crearne una sempre nuova.

    Le fantasie, i colori e le lavorazioni nascono dal culto dei fondatori per il vintage, ma anche per il second hand americano e giapponese, per la street culture, la musica rnb old school e da icone preppy come John Kennedy. Design e manifattura di qualità sono i pilastri su cui si fonda il marchio.

  • ISOLE VULCANI

    ISOLE VULCANI

    ISOLE & VULCANI

    Il concept dei costumi da bagno Isole & Vulcani prende forma fra Roma e Filicudi e si sviluppa nell’arcipelago Eoliano. L’intento del brand Isole e Vulcani  è creare un bikini esclusivamente per le isole ed il più possibile in linea con il ritmo e l’atmosfera che si vive su di esse. L’idea è semplice quanto rivoluzionaria: costumi da bagno in fibra naturale senza cuciture.

    Il comfort e l’essenzialità rigorosa delle forme, il taglio vivo, l’esclusivo utilizzo del jersey di cotone, una particolare attenzione alla nuance con la scelta di colori sempre abbinabili  di stagione in stagione, sono le linee guida delle collezioni. La linea beach wear alla base di ISOLE&VULCANI nasce come prodotto completamente artigianale. Prende forma e si sviluppa, fin dalla metà degli anni ottanta in una piccola boutique a contrada Pecorini Mare sull’isola di Filicudi nell’arcipelago delle Eolie, curata e concepita dalla stilista romana Daniela Fadda.

    Dal 2019 l'intera collezione è realizzata in cotone organico certificato GOTS. Tutte le fasi della produzione rigorosamente made in Italy, non contemplano l’utilizzo di plastica ed hanno un impatto ambientale praticamente pari a zero. L’energia, i tramonti infuocati, l’orizzonte sconfinato del mare, le rocce vulcaniche, la sabbia nera delle spiagge di questi luoghi senza tempo, sono le suggestioni e l’ispirazione.

  • JACOB COHEN

    JACOB COHEN

    Jacob Cohën

    Jacob Cohën è un marchio nato nel 1985 rapidamente affermato nel settore del denim di lusso. I punti di forza del marchio Jacob Cohën sono le sue caratteristiche inimitabili: tessuti confortevoli e di alta qualità abbinati a un'eleganza esclusiva. La visione che ha guidato il management team è stata quella di creare un prodotto adatto sia all'abbigliamento casual che a quello formale.

    I jeans Jacob Cohën si distinguono per la sartorialità e la perfetta vestibilità, oltre che per l'utilizzo di tessuti pregiati e l'abbellimento con dettagli raffinati, da sempre caratteristica distintiva del marchio. Il processo produttivo è impostato secondo i principi di una lavorazione di alta qualità prestando particolare attenzione all'ambiente circostante.

    L'uso di coloranti naturali e l'assenza di sostanze chimiche aggressive nel processo di colorazione e fissaggio sono ciò che contraddistingue le sue collezioni.

  • JULBO

    JULBO

    Julbo

    Julbo, azienda francese di occhialeria sportiva, fondata nel 1888 da Jules Beaud a Morez nel dipartimento francese del Jura, sin dalla creazione ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. 

    Dopo oltre 130 anni di storia, Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella invernale. 

    Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 90 Paesi. L’Italia è tra i Paesi target per Julbo, tanto che dal 1 aprile 2019 l’azienda transalpina si occuperà direttamente del mercato italiano, sia per il settore dell’occhialeria sportiva sia per quello dell’ottica.

  • KARHU

    KARHU

    Karhu

    Karhu è un marchio nato nel 1916 a Helsinki e oggi rappresenta il marchio finlandese per eccellenza in fatto di calzature sportive. Il brand Karhu, che in finlandese significa "orso", fino al 1952 era rappresentato da le 3 strisce diagonali, segno distintivo che in quell’anno venne venduto ad Adidas.

    Da allora le scarpe Karhu sono contraddistinte da una M laterale, iniziale della parola "Mestari" che in finlandese significa "campione". Dagli anni Novanta ha inizio lo sviluppo di tutta la filosofia di Karhu verso una corsa efficiente, ma allo stesso tempo punta all’ingresso nel mondo delle sneakers lifestyle con i modelli Fusion.

    I modelli di sneakers Fusion, Fusion 2.0 e le scarpe da running, grazie ai  materiali ricercati combinati con suole tecniche e lacci particolari uniscono lo stile outdoor con il casual da città.

  • KASHURA

    KASHURA

    KASHURA

    KASHURA è un'etichetta indipendente di accessori con sede a Milano. Fondato nel 2017 da Katharina Kaschura, il marchio inizia con una linea di scarpe da ballerina all'uncinetto fatte a mano.

    La collezione di scarpe Ballerina è caratterizzata da un approccio senza tempo e da un appeal senza sforzo. Vengono lavorate a maglia all'uncinetto con fili in seta e rayon dai colori intensi e luminosi.

  • KAVU

    KAVU

    Kavu

    KAVU è un marchio nato a Seattle nel 1993. Il nome KAVU deriva dall'acronimo dell'aviazione per "clear above visibility unlimited", quando non c'è una nuvola in cielo e si può vedere fino all'orizzonte. Questa sensazione di illimitatezza è la filosofia guida. Significa trattare ogni giorno come se fosse speciale.  L'abbigliamento KAVU è l'espressione di questo approccio alla vita.

  • KIMONORAIN

    KIMONORAIN

    Kimonorain

    Kimonorain, è un brand che produce kimoni unisex in materiale tecnico ed impermeabile. Il peso medio e la vestibilità four seasons rendono Kimonorain adatto ad ogni stagione.

  • KJUS

    KJUS

    Kjus

    KJUS è un brand fondato nel 2000 da Lasse Kjus, campione di sci, offrendo una piccola collezione di abbigliamento da sci di alto livello.

    Oltre un decennio dopo il successo ottenuto grazie all'abbigliamento da sci, KJUS si è espansa per portare l'innovazione tecnica nell'abbigliamento da golf, attirando l'attenzione anche in questo settore.

  • KWAY

    KWAY

    K-Way

    Duhamel, seduto al bar a guardare la pioggia di Parigi ebbe l'idea di utilizzare il tessuto di un ombrello, il nylon, per realizzare una giacca antivento.

    Così nacque K-Way, che presto diventa una parola icona conosciuta e usata nel mondo per indicare la tipologia di prodotto ideata. Le giacche e i gilet K Way sono realizzati con nylon speciale che non si sgualcisce, occupano pochissimo spazio e possono essere riposti nella propria tasca, che diventa una sacca pratica con cintura stretch da portare ovunque, comodamente.

    La vera fortuna di quei capi non solo molto pratici, ma colorati, arriva tra gli anni Settanta e Ottanta, quando la moda scopre i colori accesi, lo sportswear ovunque e i tessuti tecnici ma allegri.

  • LA SPORTIVA

    LA SPORTIVA

    La Sportiva

    La Sportiva (fondata nel 1928 a Trento) è azienda leader mondiale nella produzione di scarpette per l'arrampicata e scarponi per l'alta montagna.

    Il range di prodotti comprende scarponcini da trekking, scarponi d'alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d'arrampicata, calzature da mountain running, scarponi da sci alpinismo e abbigliamento tecnico invernale ed estivo.

  • LACOSTE

    LACOSTE

    Lacoste

    Lacoste è una casa d'abbigliamento francese fondata nel 1933 da René Lacoste e dall'amico André Gillier, divenuta famosa per l'invenzione della polo, con il coccodrillo collocato alla sinistra del petto.

    Il coccodrillo prende forma nel 1927 sotto lo stilista Robert George. Precursore della personalizzazione, René Lacoste lo fa immediatamente ricamare sui suoi blazer. Qualche anno dopo nasce la polo dall'unione della T-shirt con la camicia, funzionale per i tennisti dell'epoca. Il coccodrillo sul cuore fa di Lacoste il primo brand a mettere un logo visibile su un capo.

    Lacoste ha dedicato molta attenzione non solo al tennis ma anche ad altri sport come il calcio e soprattutto il golf, visto che sua moglie era una assidua praticante di questo sport. 

  • LANAPO

    LANAPO

    Lanapo

    I sandali Lanapo sono il risultato di un’ispirazione ricevuta da un lembo d’Italia incantevole, dal mare che lo bagna e da chi sceglie di conoscerli. Sono la possibilità di presentare al mondo il suo amore per la bellezza e di trasportarlo ovunque. Un invito a camminare con lei condividendo gioiosamente dettagli preziosi.

  • LEON HARPER

    LEON HARPER

    Leon & Harper

    Leon & Harper crea una moda che è elegante e sciolta, progettata per il libero movimento e la seduzione sottile. Un marchio senza pretese che celebra l'autenticità in maniera cool.

    Creato a Parigi nel 2010 da Philippe Corbin, Leon & Harper si è rapidamente insinuato nel guardaroba di giovani donne dallo spirito libero attraverso le sue basi senza tempo con il loro unico senso del dettaglio. 

  • LEVI'S

    LEVI'S

    Levi's

    Nel 1852 Levi Strauss, un immigrato bavarese, aprì una società di tessuti a San Francisco durante il picco della corsa all'oro californiana. Mentre lavorava, si accorse dell'esigenza di tutte le persone laboriose: avere vestiti realizzati per resistere a qualsiasi cosa.

    Levi Strauss e Jacob Davis unirono un resistente tessuto denim con rivetti di rinforzo, così nel 1873 nacque la prima tuta da lavoro. Oggi li chiamiamo “blu jeans”.

    I Levi’s® oggi sono la più pura forma indossabile dell'autentica espressione di sé. Portano i segni della vita, le forme dei nostri corpi, i ricordi delle nostre avventure.

  • LOVAT GREEN

    LOVAT GREEN

    Lovat & Green

    Lovat & Green è un brand nato nel 2010 a Bilbao da Isabel Calonge e da Carlos Castillo che ha fatto della tradizione manifatturiera il focus della sua produzione.

    Il brand offre foulard e sciarpe unisex che si contraddistinguono grazie ai materiali ed ai colori dalla forte personalità. Infatti i filati utilizzati sono tessuti a mano in India con tecniche tradizionali tramandate nel corso dei secoli utilizzando telai anche vecchi di 100 anni.

    Il nome del brand nasce dall’unione di due parole: ‘Lovat’ che è una tonalità di verde speciale, tipicamente presente nelle cartelle colori della maglieria scozzese e ‘Green’ che in questo caso fa eco alla politica di ricerca di tessuti autentici, naturali e sostenibili. Per l’inverno le fibre nobili sono la lana, il cashmere o il mohair, mentre l’estate è scandita dal cotone, dalla seta e da lino.

  • LOWA

    LOWA

    Lowa

    LOWA produce calzature nel settore alpinismo, outdoor e quotidiano. Fondata nel 1923 come piccola azienda artigianale per la produzione di calzature tradizionali bavaresi, oggi LOWA è in costante crescita e acquisisce una dimensione sempre più inter­nazionale.

    Lo storico calza­turificio fa della qualità la sua bandiera ed è leader nel settore delle calzature per alpinismo e outdoor in Germania, Austria e Svizzera.

    Oggi è un’azienda globale specializzata nel settore outdoor, ma continua a dare un grande valore alle nostre radici, seguendo sempre questi tre requisiti fondamentali: massima qualità, perfetta calzabilità e innovazione in tutti i campi.

  • MAISON CLOCHARD

    MAISON CLOCHARD

    Maison Clochard

    Maison Clochard nasce nel 2008 a Firenze in un’atmosfera elegante e sofisticata, ma anche libera e cosmopolita, in cui arte e cultura da tutto il mondo si incontrano e si mescolano nei vari arrondissement della città, dando vita ad un’inesauribile energia creativa.

    Lo spirito bohemién, fil rouge delle collezioni, si rispecchia in tutti capi, nella ricercatezza dei tessuti, nelle lavorazioni sartoriali e nella cura dei dettagli, che danno vita ad un prodotto ricercato nella sua semplicità, elegante, ma fuori dagli schemi.

  • MAISON N.H PARIS

    MAISON N.H PARIS

    Maison N.H Paris

    Maison N.H Paris è un'azienda parigina che realizza accessori bohémien e gipsy che fondono l'eleganza francese con influenze da tutto il mondo. È stata fondata nel 2015 da due amiche giapponesi che vivono a Parigi.
    Noriko Ishizaka e Hiromi Sasaki, le creatrici, hanno l'amore per i viaggi e prendono ispirazione dalle loro esperienze, dai viaggi e dalle tendenze attuali per creare oggetti che conferiscono un vero senso di stile alla vita ordinaria in città.

  • MALAGA4

    MALAGA4

    Malaga4

    Malaga4 viene fondata nel 2018, anno in cui presenta la sua prima collezione di borse.

    Il brand si afferma per i suoi principi di artigianalità e unicità. Ogni pezzo prodotto viene interamente costruito a mano, con materiali pregiati e unici, rendendo ogni borsa un pezzo singolare e non replicabile.

  • MAMMUT

    MAMMUT

    Mammut Sports Group AG

    Mammut Sports Group AG (precedentemente conosciuta come Arova-Mammut AG, Mammut AG) è un'azienda svizzera che produce abbigliamento, giacche, corde d'arrampicata e altri prodotti per la montagna e l'escursionismo.

    L'azienda ha sede a Seon, Svizzera ed è stata fondata nel 1862 da Kaspar Tanner a Dintikon

  • MAN1924

    MAN1924

    Man1924

    MAN 1924 è marchio è stato fondato nel 1924 dallo spagnolo Ambrosio Navares, un riferimento dell'industria tessile nazionale. Il suo spirito creativo e imprenditoriale ha fatto di Navares un vero e proprio genio della sartoria maschile.

    La terza generazione della famiglia Navares ha ricevuto questa grande eredità, e ora si occupa di lavorare per la conservazione della qualità e l'appeal, due valori della casa. Tradizione, autenticità, patrimonio, cultura e qualità, sono alcune delle caratteristiche che definiscono MAN 1924

    Un team che raccoglie questo patrimonio familiare nella tradizione tessile e porta il marchio al presente mantenendo le sue principali caratteristiche identitarie: l'autenticità e l'arte senza tempo.

  • MANIFATTURA CECCARELLI

    MANIFATTURA CECCARELLI

    Manifattura Ceccarelli

    Manifattura Ceccarelli è un marchio che nasce a Forlì nel 1998 grazie alla passione del suo fondatore Giuliano Ceccarelli, originario di Santa Sofia, nella Romagna Toscana a cavallo degli Appennini. Il rapporto con il territorio e con la natura è sempre stato fondamentale per Giuliano Ceccarelli e ha influenzato anche le sue scelte di lavoro.

    Le giacche iconiche di Manifattura Ceccarelli, il Fisherman parka e la Mountain Jacket sono progettati come capi tecnici ispirati al mondo dell'outdoor, ma con una interpretazione moderna, adatta ai tempi nostri e anche ad un uso quotidiano in città, nella vita di tutti i giorni.

    L’utilizzo esclusivo di materie prime naturali come Il Panno Grosso del Casentino, realizzato con filato di lana in colori naturali, l’imbottitura delle giacche in Pura Lana Vergine, il Cotone trattato con paraffine naturali, e la fodera in Cupro/Bemberg caratterizzano i capi Manifattura Ceccarelli.

  • MIEZ

    MIEZ

    Miez

    Miez nasce a Gonras, in provincia di Udine, dove a partire dagli anni 70 nasce un polo del settore calzaturiero italiano. Tra i modelli prodotti da MIEZ, le scarpe friulane rappresentano uno dei principali.

    In questo contesto nasce Miez (termine che in dialetto significa metà) che, con l'obbiettivo trasmettere un'antica tradizione, propone le tradizionali calzature adattate in chiave moderna attraverso l'utilizzo di nuovi materiali al fine di garantire il massimo confort.

  • MILLET

    MILLET

    Millet

    Dal 1950, nel cuore delle Alpi francesi, Millet si dedica alla montagna e ai suoi atleti.

    Millet è un marchio d'abbigliamento e attrezzatura per alpinismo, sci alpinismo, hiking e trekking in grado di soddisfare gli atleti fornendo le condizioni ottimali di prestazioni, comfort e affidabilità con un abbigliamento tecnico e un'attrezzatura di qualità superiore.

    Walter Bonatti, il conquistatore del K2, alpinista, esploratore e guida alpina, divenne il consulente tecnico di Millet negli anni 60, periodo in cui il successo di varie spedizioni alpinistiche attraeva sempre più l'interesse di numerosi entusiasti per la montagna.

  • MININA

    MININA

    Minina

    Fondata a Milano nel 2012, Minina è una linea di abbigliamento donna e bambine. Le collezioni Minina possono essere indossate sia in contesti quotidiani che in occasioni più eleganti. Ricami ricercati, fantasie delicate e morbidezza dei materiali si fondono dando vita ad un prodotto che unisce una vezzosità molto femminile a rigore e sobrietà, il cui risultato è uno stile unico, senza tempo e immediatamente riconoscibile.

    I capi, ideati e realizzati esclusivamente a Milano, seguono, in tutte le fasi di lavorazione, la qualità e l’attenzione tipiche del prodotto made in Italy, nel rispetto dell’ambiente e dei materiali. Grande cura viene dedicata alla ricerca e allo studio dei colori, scelti e creati da noi in modo artigianale, attraverso il processo del “tinto in capo”, che rende ogni abito unico e irripetibile.

    La scelta di materiali naturali – come lino, cotone, canvas, voile seta e velluto – unita alla minuziosa attenzione ai minimi dettagli, si concretizza in collezioni di un’eleganza semplice ma raffinata.

  • MODFITTER

    MODFITTER

    Modfitter

    Il marchio è un omaggio alla sottocultura Mod, che ha avuto origine in Inghilterra, alla fine degli anni '60. Questo movimento è stato creato da una generazione di giovani con una profonda passione per la moda, la musica e gli scooter a motore, alla ricerca di libertà e indipendenza. 

    Da allora, il termine Mod è stato usato nel corso degli anni per descrivere in generale tutto ciò che si credeva fosse popolare, alla moda o moderno. "Muoversi e imparare" era la massima.

    Incoraggiare la modernità senza dimenticare il passato, è stato il concetto in cui questi giovani precursori hanno trovato la loro ispirazione e che oggi alimenta l'energia e la creatività di Modfitters.

    Stile, innovazione e tradizione sono l'ispirazione del brand. Il risultato è visibile negli stili classici, nei colori brillanti e nei dettagli raffinati, che riassumono una collezione piuttosto "modernista".

  • MOISMONT

    MOISMONT

    Moismont

    Francia e India si uniscono in Moismont. I capi sono realizzati secondo la tradizione indiana e sono lavorati per donare ad ogni sciarpa una morbidezza confortante e piacevole.

    Tutti disegni sono realizzati da Chloé Levesque, designer tessile con sede a Parigi e vedono la loro realizzazione grazie ad abili artigiani Indiani.

  • MONTURA

    MONTURA

    Montura

    Montura è per chi ha mete e obiettivi, ma cerca anche uno stile per raggiungerli. 

    Ciascun capo Montura nasce sul campo, in montagna e in parete, è tessuto con l'azione e l’esperienza di alpinisti, atleti e addetti alla sicurezza. Una cucitura, una tasca, la ricerca dei materiali, ogni dettaglio è parte organica e armoniosa di un insieme funzionale, pratico ed ergonomico. 

    Montura partecipa direttamente ai progetti di atleti impegnati in differenti discipline, dallo sci alpinismo all’arrampicata, runner o alpinisti d’alta quota: compagni d'avventura, alleati d'imprese. In questo modo riconosce le esigenze e interpreta i sogni degli uomini che vivono la montagna. Grazie ai loro sguardi diversi esplora territori vergini e focalizza idee.

  • NATURALBOOM

    NATURALBOOM

    Natural Boom

    Natural Boom nasce da una cesta di frutti freschi, dalla voglia di natura, ma soprattutto da un’esigenza di benessere mentale.

    Si porta dentro le luci dell’alba, la forza del mare e la passione per lo sport. La certezza di aver creato qualcosa di unico prende vita quando l’ashwagandha si unisce agli altri ingredienti come the verde caldo e zenzero.

    Si tratta di una bevanda intelligente ricca di nootropi, capaci di migliorare la concentrazione in modo assolutamente naturale, quindi ideali per la prestazione sportiva o mentale in genere.

  • NEAR

    NEAR

    Near

    Il marchio Near nasce nei pressi di Otranto nel cuore del Salento, dall’azienda salentina fondata da Luigi Marti, artigiano della calzatura, che sin da bambino studia e tramanda questa antica arte, maturando così nel tempo un’esperienza trentennale. 

    L’attenzione nei dettagli, la meticolosità nelle varie fasi delle lavorazioni e l’alta competenza professionale acquisita nei decenni creano prodotti di qualità Made in Italy, in grado di esaltare il prodotto anche all’interno di un sistema industriale e standardizzato come quello in cui viviamo al giorno d'oggi.

    Near propone sandali realizzati in svariati e splendidi modelli, perfetti per chi cerca prodotti unici ed autentici dal design contemporaneo e caratterizzati da uno stile fresco, semplice ma allo stesso tempo sofisticato e versatile.

  • NEW BALANCE

    NEW BALANCE

    New Balance

    Nel 1906, William J. Riley, un immigrato inglese trentatreenne, fondò a Boston la New Balance Arch Support Company, producendo archi plantari ed altri accessori in grado di migliorare la vestibilità delle scarpe. Il brand, ora quarto al mondo nella produzione di sneakers per atleti e lifestyle, conosciuto e rappresentato in tutto il mondo, nasce già con grande attenzione per la salute e la qualità. 

    Continuarono a vendere supporti plantari fino al 1961, quando disegnarono la "Trackster," la prima scarpa sportiva con le scanalature nella suola per una maggiore aderenza. Fu inoltre la prima calzatura disponibile in varie larghezze.

    La Trackster portò alla New Balance la fama di azienda innovatrice e produttrice di scarpe all'avanguardia. La produzione è dislocata tra Stati Uniti ed Unione Europea, vantando modelli denominati con numerazioni precise e di alta qualità per uomo, donna e kids. 

  • NEWTONE

    NEWTONE

    NEWTONE

    Influenzato dalle "frippes" americane, dal cinema di strada e dalla musica rock degli anni '70, Newtone realizza magliette, tshirt e maglioni dall'aspetto vintage.

    Elaborate con tinture e trattamenti specifici per dare un'impronta falsamente invecchiata, ogni creazione viene indossata con disinvoltura. Distintivi, slogan e studiata tipografia mostrano con orgoglio un look urbano con un tocco anni Settanta.

  • NIKE

    NIKE

    Nike

    Nike è uno dei brand più famosi al  mondo, nato dall'intuizione di un giovane studente e del suo allenatore. Il nome è ispirato alla dea greca della vittoria Nike, una dea alata in grado di muoversi ad alta velocità, il logo è proprio un richiamo alle ali della dea e, più precisamente, all movimento curvo delle ali della scultura di Pitocrito.

    Non sarebbero però bastati né solo un’idea geniale né il miglior logo del mondo a rendere Nike il fenomeno culturale che è diventato oggi, la chiave di volta era legarsi ad atleti di fama internazionale e la prima grande sponsorizzazione arrivò nel 1978 con il tennista John McEnroe.

    Successivamente grazie alle numerose sponsorizzazioni degli atleti e dei team più promettenti Nike diviene ciò che è oggi.

  • NINALEUCA

    NINALEUCA

    Nina Leuca

    Nina Leuca nasce da una terra, l’ultima che si può incontrare arrivando dal nord. A destra lo ionio, a sinistra l’adriatico, o anche il contrario, il risultato è un punto, Leuca. Qui, all’incontro dei due mari, nel cuore del Mediterraneo, ha origine l’ispirazione, la ricerca e il gusto NinaLeuca.

    Tutto parla di sud, e tutto ne deriva; gli abiti e accessori Nina Leuca, dalle camicie e i vestiti agli orecchini, anelli, bracciali e collane, rigorosamente hand-made, esaltano una femminilità spontanea, raffinata, eccentrica e solare.

    NinaLeuca è uno stile inconfondibile, l’incontro perfetto fra tradizione e originalità, tra i colori del Salento e un gusto unico e ricercato, per una donna vera, dal fascino Mediterraneo, come una terra di confine.

  • NORRONA

    NORRONA

    Norrona

    Norrøna è stata fondata nel 1929 da Jørgen Jørgensen. Il marchio è noto per aver reso popolari i colori "appariscenti" nell'abbigliamento outdoor. L'azienda si è espansa nel corso degli anni in molte aree, ma ora è concentrata sull'abbigliamento outdoor e sull'attrezzatura da spedizione per una varietà di sport tra cui sci, snowboard, mountain bike, arrampicata, escursionismo, trekking, caccia e surf artico. Norrøna è nota per l'innovazione e per i suoi investimenti in ricerca e sviluppo. 

  • OAKLEY

    OAKLEY

    Oakley

    Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese.

    Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame. Con il logo Oakley presente sul cinturino, il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo.

    La maggior parte degli articoli sono progettati in casa presso la loro sede, ma alcuni paesi detengono disegni esclusivi rilevanti per il loro mercato. Oakley attualmente detiene oltre 600 brevetti per occhiali, materiali e attrezzi performance.

  • OBEY

    OBEY

    Obey

    Shepard Fairey, un giovane studente d'arte, ha ideato Obey nel 1989 dopo aver visto una grafica del wrestler Andre the Giant. Non aveva in mente alcun obiettivo specifico, se non quello di sperimentare e condividere le sue idee, ma il brand è diventato rapidamente un fenomeno mediatico notevole, ispirando alla fine la creazione di Obey Giant nel 2001, una linea di prodotti per skate gestita da giovani entusiasti e intraprendenti.

  • ON RUNNING

    ON RUNNING

    On Running

    Dopo un timido esordio a Zurigo, On Running inaugura il 2010 con una grande ambizione: rivoluzionare la sensazione di corsa. Tutto ruota attorno a un’idea eccezionale. Atterraggi morbidi seguiti da decolli esplosivi. O, correre sulle nuvole.

    Dopo essersi ritirato dal mondo delle competizioni, Olivier Bernhard, campione mondiale di duathlon per ben tre volte e vincitore di una serie di Ironman, si impegna a trovare una scarpa da corsa che possa regalargli una sensazione di corsa perfetta. Questo progetto viene accompagnato dai suoi due amici David Allemann e Caspar Coppetti.

    Nel giro di otto anni, le scarpe On Running, specialmente i modelli Cloud, Cloudflow e Cloudnova e il modello The Roger disegnato dal tennista Roger Federer, conquistano il cuore, e i piedi, di oltre tre milioni di runner in più di 50 Paesi.. E questa tendenza sembra non essere destinata ad arrestarsi. 

  • OOF

    OOF

    OOF Wear

    OOF costituisce il terzo marchio di successo ideato da NYKY ed è un brand innovativo di giacche multicolor reversibili per uomo e donna.

    Il logo del brand è si ispira ad un dipinto di Ruscha esposto al MoMA di New York e, proprio come l’artista, il brand attraverso forme e colori reinterpreta i classici giocando con materiali in antitesi per creare  uno stile unico, moderno, divertente e raffinato.

    Il rispetto per l’ambiente è per OOF WEAR un argomento fondamentale: tutti i prodotti infatti sono realizzati in materiali eco-sostenibili, pellicce e pelli utilizzate per alcuni capi spalla sono assolutamente animal friendly.

  • ORTOVOX

    ORTOVOX

    Ortovox

    Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1980 a sud di Monaco di Baviera, ORTOVOX è sinonimo di un sistema sofisticato di protezione e di comfort per le attività alpine, caratterizzato da un rapporto basato sulla responsabilità sia per gli uomini che per l’ambiente. Come pionieri nel settore della sicurezza valanghe ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo di prodotti per le emergenze in montagna. Prodotti innovativi oltre a mirate attività di formazione, contribuiscono ancora oggi a rendere gli sport alpini più sicuri e a salvare delle vite umane.

    Dal 1988 l’assortimento ORTOVOX è stato ampliato con abbigliamento in lana. Gli esperti della lana hanno sviluppato un sistema di comfort dal primo al terzo strato che offre altissima funzionalità, protezione e comodità in montagna grazie alla combinazione intelligente di materiale naturale e fibre innovative.

    Ogni attività aziendale è caratterizzata dalla sostenibilità. L’impegno per condizioni di lavoro sicure e corrette è altrettanto importante di quello per il benessere delle pecore e in favore di una produzione ecocompatibile dei prodotti.

    ORTOVOX è un marchio di prodotti sia per l’inverno che per l’estate. Non è solo la passione per la neve incontaminata nelle escursioni sugli sci e in quelle di freeriding a dare la spinta al marchio, ma sono anche le esperienze comuni durante le arrampicate, le scalate alpine o le escursioni ad alta quota.

  • OVERLORD

    OVERLORD

    OVERLORD

    Overlord è un marchio tessuto sul telaio della Storia. È un lavoro fatto di storie vere, cucite insieme in un disegno più ampio, una visione più ampia della moda e dell'autenticità. Ispirati dalle persone e dai vestiti vintage collezionati per oltre 20 anni, Overlord ha iniziato ad adattare le divise militari e da lavoro per creare abiti originali e personalizzati.

    Seleziona solo tessuti e colori naturali e di alta qualità, materiali autentici per l'esercito e per l'abbigliamento da lavoro. Collabora solo con incredibili e appassionati artigiani e piccoli laboratori, Overlord crede nell'abbigliamento fatto a mano, vero e significativo, solo così può disegnare capi unici che fanno sentire le persone speciali. Abiti affidabili e coerenti che migliorano con l'usura. Capi a prezzi accessibili che possono essere conservati e amati a lungo, anche per tutta la vita.

    Upcycling senza replicare, reinventa le tendenze dello streetwear nella loro espressione più cool: lo street heritage style.

  • PALTO

    PALTO

    Paltò

    Presentato nel 2014, la maison Paltò punta alla creazione di cappotti classici, espressione di quei valori di italianità inconfondibili e tanto amati dalla clientela. L’idea del fondatore, Luca Paganelli, già “figlio d’arte” in una delle famiglie toscane più note per la produzione di capispalla, è quella di esaltare la centralità del cappotto come capo invernale “timeless”: materiali eccellenti, prezzi accessibili, stile classico distintivo, tecniche sartoriali e dettagli realizzati a mano.

    Ogni cappotto Paltò non è un capo semplicemente da indossare… ogni modello racconta parte di storia e stile made in Italy. Paltò si propone sul mercato come la Fabbrica del cappotto.

    Obiettivo ed anima del progetto è il recupero dei valori, spesso dimenticati, del vestire italiano i cui simboli principali sono tradizione, eleganza ed esclusività. Più in particolare, Paltò rivisita gli elementi propri dell’italianità più vera: stile, sartorialità, materiali ricercati e dettagli artigianali, aggiornati e personalizzati, secondo le particolarità e le esigenze della società moderna.

  • PARABOOT

    PARABOOT

    Paraboot

    Presente in ogni continente, Paraboot produce in Francia da quasi 100 anni, da mani esperte di uomini e donne. Autenticità, qualità e fascino per un prodotto vero e naturale sono le caratteristche che contraddistinguono le scarpe Paraboot.

    Nel 1927 viene registrato il marchio Paraboot , da Para, il porto dell’Amazzonia dal quale veniva esportata la gomma e boot, dalla nuova e particolare calzatura scoperta negli Stati Uniti. Parallelamente ad uno scarpone tecnico allacciato, crea alcuni modelli “light-duty” per architetti, geometri e veterinari. E così è nato il modello “Morzine”. Nel 1945, fu il leggendario “Michael” che vide la luce.

    La storia della famiglia è rimasta fedele alla visione del suo fondatore, Rémy Richard, con la determinazione di assicurare una lunga vita all’azienda e al brand Paraboot. L’azienda si trova sempre ad Izeaux, Isère, ed é divenuta uno degli ultimi emblemi del “Made in France” e delle “scarpe cucite” nel mondo delle calzature.

    Paraboot è particolarmente apprezzata in Russia, Giappone e Cina per la sua storia straordinaria, i materiali nobili e le ottime finiture, senza fronzoli. I modelli sono frutto di una costante ricerca di equilibrio e di semplicità e si fondano su un unico principio: sono le scarpe a doversi adattare ai piedi e non viceversa. Nel corso della sua storia, l’azienda ha scelto di preservare i metodi di produzione più complessi al fine di perpetuare i valori fondanti del marchio: durata, comfort, finiture e fascino senza tempo. Paraboot produce ancora la maggior parte delle sue suole in gomma: un’eccezione nel mondo della calzatura.

  • PATAGONIA

    PATAGONIA

    Patagonia

    Patagonia nacque come piccola azienda focalizzata sulla vendita di attrezzi per l'arrampicata, ed è cresciuta fino a diventare leader di abbigliamento outdoor. Produce abbigliamento outdoor di alta qualità, soprattutto per gli sport come l'escursionismo, l'arrampicata, lo snowboard ma anche t shirt, gilet e giacche per l'uso in città. Il tutto ad un a basso impatto ambientale.

    L'azienda è nota in tutto il mondo per la sua etica aziendale che l'ha resa una delle "Società più etiche del mondo" per oltre sei anni di fila. I principi cardine possono essere sintetizzati in quattro valori fondamentali - qualità, ambientalismo, integrità e innovazione.

    Parte del modello di business della Patagonia include anche l'enfasi sull'aiutare a proteggere la cosa a cui i loro migliori clienti tengono di più: la vita all'aria aperta.

  • PETZL

    PETZL

    Petzl

    L'avventura Petzl è iniziata con la passione di Fernand Petzl per la speleologia, passione al servizio della quale ha saputo mettere il suo talento di artigiano.

    Ne è nata una competenza per la progettazione e la realizzazione di soluzioni per salire, calarsi, assicurarsi e avanzare nell'oscurità. Nel 1970, i primi prodotti marcati "Fernand Petzl" sono realizzati nel laboratorio di Saint-Nazaire-les-Eymes (Isère, Francia).

    Da allora, l'azienda Petzl, creata nel 1975, è riuscita a crescere e diventare un gruppo internazionale, conservando una dimensione familiare e la passione che animava Fernand Petzl.

  • PIN 1876 BY BOTTO GIUSEPPE

    PIN 1876 BY BOTTO GIUSEPPE

    Pin 1876 by Botto Giuseppe

    Dal 1876, la Botto Giuseppe e Figli produce filati e tessuti pregiati. Oggi rappresenta uno dei più prestigiosi marchi a livello globale, fiore all’occhiello del “Made in Italy” che conta i migliori clienti del lusso in tutto il mondo.

    Le sciarpe PIN 1876 del brand sono studiate con un design leggero e un design lavorato a maglia, con composizioni al 100% in cashmere che ne garantisce la morbidezza al tatto

  • PINNACLE

    PINNACLE

    Pinnacle

    Nel 1972 il golf è cambiato per sempre. Titleist ha presentato la pallina da golf in due pezzi, ed è seguita una rivoluzione nei Drive a lunga distanza. Allo stesso modo nacque anche un'altra versione meno costosa della pallina, progettata per i dilettanti.

    Il suo nome era Pinnacle, e rimane tutt'ora la pallina preferita da milioni di golfisti.

    La nicchia di Pinnacle come il palline convenienti per fare a lunghe distanza ha preso forma fin dall'inizio negli anni '70. Oggi, il motto dell'azienda per le sue nuove linee di Pinnacle riflette l'evoluzione della palla dal 1972: "Fare distanza non deve essere per forza difficile".

  • POC

    POC

    POC Sport

    POC Sport nasce nel 2005 in Svezia ed è leader nella produzione di caschi, occhiali, protezioni, abbigliamento e accessori per gli sport sulla neve e il ciclismo.

    Realizza prodotti per atleti d’élite, sciatori amatoriali o anche semplicemente per coloro che utilizzano la bici in città quotidianamente mantenendo il focus sulla sicurezza e l’innovazione.

    Ha una visione cristallina che consiste nel fornire totale protezione e sicurezza attraverso lo sviluppo di prodotti di indiscutibile qualità e rilevanza, realizzati con la missione di “proteggere le vite umane e ridurre al minimo le conseguenze che un incidente può provocare su un atleta o un aspirante tale”.

  • PORTUGUESE FLANNEL

    PORTUGUESE FLANNEL

    Portuguese Flannel

    Il Portogallo e la tradizione familiare giocano un ruolo centrale nella creazione dei capi Portuguese Flannel. Le camicie Portuguese Flannel sono prodotte da maestri artigiani nelle antiche città del nord del Portogallo. Ogni pezzo è realizzato con tessuti esclusivi che vengono prodotti in modo tradizionale.

  • PUMA

    PUMA

    Puma

    Nel 1924 i fratelli Dassler fondarono una fabbrica di scarpe in Germania, ed iniziano a produrre calzature sportive. Nel 1948 Rudolf Dassler si separò da suo fratello per fondare Puma mentre Adi diede vita ad Adidas. Al giorno d’oggi Puma è uno dei principali marchi di abbigliamento.

  • RAIDLIGHT

    RAIDLIGHT

    Raidlight

    Da oltre 20 anni RaidLight sviluppa prodotti innovativi per la pratica del trail running, del tempo libero e della competizione proponendo prodotti leggeri, tecnici e intelligenti.

    RaidLight è stata fondata nel 1999 da Benoit Laval. Ingegnere tessile per formazione e Trailrunner di livello mondiale, crea dei prodotti più leggeri ed ergonomici. Il know-how progettuale e produttivo da un lato, la pratica e l'esperienza sportiva dall'altro, il desiderio di realizzare i propri prototipi era evidente. RaidLight parte già nel 1999 come tante startup in un garage con soli 10 prodotti, un piccolo sito web per le vendite online, e due cavalletti al termine delle gare.

    La visione di RaidLight è quella di continuare a creare, produrre e offrire attrezzature tecniche e innovative per la pratica del Trail a tutti i livelli, concentrando i prodotti verso una maggiore eco-responsabilità e offrendo un'alternativa Made in France. Sotto l'egida della linea di base "Condividiamo l'esperienza Trail", RaidLight desidera proporre prodotti e partecipare attivamente allo sviluppo della propria comunità e del Trail in generale con uno spirito di condivisione, apertura e convivialità.

  • RALPH LAUREN

    RALPH LAUREN

    Polo Ralph Lauren

    Ralph fonda l'azienda nel 1968 iniziando con la produzione di cravatte. Capisce che la moda è sogno e identifica questo sogno con la cultura Wasp e le elite dei college Ivy League. Nel 1972 - Crea la camicia Polo: colori caramella, colletto e logo del giocatore a cavallo, lancia la sfida a Lacoste e 45 anni dopo resta un classico.

    Il polo è stato scelto in quanto  sport simbolo di un'eleganza ricercata ma pur sempre pratica, cioè squisitamente USA. Ralph Lauren come icona del lusso americano, dell'Upper East Side di Manhattan, disegnò anche gli abiti di Robert Redford nel film "Il  Grande Gatsby".

    Scopri la nuova collezione di maglie, camicie, costumi, giacche e pantaloni Polo Ralph Lauren. L'abbigliamento RALPH LAUREN è sinonimo di stile, ricercatezza e grande raffinatezza. Uno dei brand più apprezzati e amati del panorama internazionale è da sempre simbolo dello stile di vita preppy. 

  • REEBOK

    REEBOK

    Reebok

    Reebok è la marca di abbigliamento sportivo più di successo di tutti i tempi. La storia del marchio iniziò in modo lento, quando Josef creò il primo paio di scarpe chiodate destinate ad un fine sportivo. Il passaggio da passione a business avvenne nel 1900 con la fondazione della “J.W. Foster and Sons” e la ”olympic works” che resero famosi Joseph William Foster ed i figli in tutto il Regno Unito.

    Nel 1958 i nipoti di Joseph crearono la Reebok, il suo nome deriva da rhebok, il termine indica una bella e veloce antilope diffusa nelle regioni africane. Crearono le scarpe più innovative dell'epoca. Il massimo successo però si raggiunse nel 1989, grazie alla famosa tecnologia pump, basata sul concetto calzatura personalizzata. 

    Oltre a potersi vantare di essere sponsorizzata da grandi persone , come Shaquille O’Neal, da lì in poi Reebok decise di puntare sui grandi sponsor, come gli atleti. Oggi è arrivato il turno di altre celebrità di altri settori, musica con Jay-z e Kendric lamar, star di Hollywood con Scarlett Johansson e passerelle con Gigi Hadid diventando insieme ad Adidas e Nike, leader mondiale di calzature.

  • REWOOLUTION

    REWOOLUTION

    Rewoolution

    Rewoolution è un brand nato a Biella specializzato nella produzione abbigliamento tecnico in leggerissima lana merino originaria della Nuova Zelanda. I prodotti Rewoolution nascono nel rispetto dell’ambiente, infatti la sostenibilità è un aspetto che caratterizza ciascuna fase del processo produttivo, inclusa la produzione.

    Infatti gli stabilimenti Reda, in cui la materia prima viene lavorata, sono alimentati da fonti energetiche rinnovabili e vengono impiegati processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni.

    I capi Rewoolution sono ideali per praticare in tutta comodità sport outdoor come trekking, snowboard, sci, running, garantendo sempre la massima morbidezza sulla pelle e grande comfort grazie all'elevato potere assorbente dei tessuti che consente una rapida asciugatura dal sudore.

  • RICCARDO FORCONI

    RICCARDO FORCONI

    Riccardo Forconi

    La base del marchio Riccardo Forconi, che offre articoli contemporanei e duraturi, è la combinazione di tendenze attuali e qualità dei materiali.
    Le cinture di Riccardo Forconi sono realizzate con pelle di alta qualità e una meticolosa attenzione ai dettagli.

  • ROBE DI KAPPA

    ROBE DI KAPPA

    Robe di Kappa

    Robe di Kappa nasce a Torino nel 1968 dall’intuizione di Maurizio Vitale che al tempo era dirigente della maglieria fondata dal nonno nel 1916.

    Maurizio comprese come i movimenti giovanili della fine degli anni 1960 stessero per rivoluzionare anche il modo di vestire.

    Perciò decise, di far tingere di verde le magliette Kappa stoccate nei magazzini dell'azienda rimaste invendute arricchendole con stemmi e simboli militari così conquistando il nascente mercato dell'abbigliamento informale.

  • ROY ROGERS

    ROY ROGERS

    Roy Roger's

    Roy Roger's è un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda fiorentina manifatture 7bell s.p.a, pioniera nella produzione del denim dal 1952 ad oggi.

    Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenuti nel tempo trademark: le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il "logo" di Roy Roger's, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra.

    L'evoluzione di Roy Roger's vede oggi un ampliamento dell'offerta, con una proposta total look uomo, donna e bambino in cui archivio storico e trend contemporanei convivono perfettamente.

  • RRD ROBERTO RICCI

    RRD ROBERTO RICCI

    Roberto Ricci Design

    RRD Nasce nel 1989 da una forte passione per il mare. Produce inizialmente tavole da surf, la collezione "annozero" proponendole con orgoglio al pubblico tedesco all'Ispo estivo. Un piccolo stand con le pareti nere, all’insegna dell’austerità e della perfetta esecuzione artigianale. 

    Il 1994 è l’anno in cui prende il via con un’impostazione più industriale la produzione di tavole in stampo e la prima collezione di abbigliamento. Dapprima, si tratta di un abbigliamento per lo più per appassionati di windsurf e del settore in generale, ma poi la produzione prende una strada a sé. Ricci e Bardini hanno fin da subito chiamato la linea di abbigliamento “perf-romance”, intendendo così quell’attitudine che lega la performance sportiva alla passione, al romanticismo del sentimento.

    Risale al 2011 la prima collezione invernale, mentre l’anno successivo si registra il primo vero successo di pubblico, con la specializzazione nella creazione di un capospalla nuovo, dai contenuti tecnologici e sartoriali unici.

    La giacca invernale prendeva l'ispirazione dalle mute da surf: opaca, che toglie le ombre e smorza le grinze. Ecco come ha preso forma il winter storm (temporale di inverno),  che nasce dall’unione di diversi tessuti e membrane.

  • SALOMON

    SALOMON

    Salomon

    Salomon è oggi uno dei brand più famosi nel mondo del trail running, un marchio storico indossato su ogni percorso e sentiero, dagli ultra-trial alle uscite domenicali di qualche chilometro. La storia di Salomon ha inizio nel 1947, quando la famiglia decide di aprire il suo negozio di seghe per legno e lamine da sci nell’elegante cittadina alpina di Annecy, nella Francia sudorientale.

    Anno dopo anno la piccola bottega diventa un’azienda sempre più conosciuta e apprezzata, che nel frattempo ha iniziato a realizzare prodotti per diverse discipline sportive.

    Oggi Salomon esporta i suoi articoli in oltre 40 paesi nei cinque continenti: produce articoli per sci e altri sport invernali, come lo snowboard; ma anche per trekking, arrampicata e running. Negli anni Salomon è diventato un punto di riferimento grazie ai suoi modelli iconici, perfetti per avventurarsi nei percorsi più diversi.

  • SANS ARCIDET

    SANS ARCIDET

    Sans Arcidet

    Creato nel 2000 da tre sorelle, Sans-Arcidet Paris ha rapidamente iniziato a diventare il punto di riferimento nel mondo degli accessori moda in rafia. 

    Le borse in raffia Sans Arcidet Paris offrono un mix di elegante e attuale, dalla semplice borsa urbana, da spaiggia direttamente dal Madagascar.

    La storia di SAC è scritta giorno dopo giorno, grazie al know-how delle artigiane del Madagascar, combinando materiali, forme e colori, frutto del design dallo spirito anticonformista.

    Sans Arcidet è tuttavia fortemente legato alla sua origine francese, armonizzando la materia prima del Madagascar con il famoso "French Touch".

  • SARTORIA VICO

    SARTORIA VICO

    Sartoria Vico

    Sartoria Vico è un marchio di abbigliamento femminile milanese, ispirato da donne sicure di sé, creative e dallo spirito libero. Femminile, vibrante, minimale e contemporaneo. Maglieria perfettamente rifinita, realizzata con i filati e le lane più pregiate ed ecologiche.

    Il design è secondo le forme, le curve e i volumi del corpo, la fabbricazione è fatta spingendo i limiti del processo di maglieria per massimizzare la vestibilità e la fiducia con semplicità e minimalismo.

    La maglieria è perfettamente rifinita, realizzata in Italia (nei dintorni di Milano) con i filati e le lane più pregiate e verdi per costruire un guardaroba senza tempo, versatile, consapevole e sostenibile.

  • SAUCONY

    SAUCONY

    Saucony

    Saucony nasce nel 1898 in una cittadina della Pennsylvania, dove quattro uomini fondarono l’azienda lungo le rive del fiume Saucony. Il nome deriva da una parola dei nativi d’America e significa “fiume che scorre veloce”.

    Negli anni ’70 e ’80 una serie di successi a livello sportivo rendono il marchio noto a livello mondiale. Nel 1981 viene presentata la Jazz Original, la scarpa più popolare nella storia di Saucony.

    A cento anni esatti dalla nascita del marchio, nel 1998, viene creata la linea di sneakers lifestyle Saucony Originals, destinata a un pubblico attento alla moda e alle tendenze, i prodotti Saucony Original si distinguono per le le combinazioni di colori, materiali e pattern che rendono speciale ogni variante.

  • SAVE THE DUCK

    SAVE THE DUCK

    Save The Duck

    Nel 2012 Nicolas Bargi crea il marchio Save the Duck con lo scopo di creare un prodotto rispettoso degli animali, ambiente e delle persone. Le  numerose collezioni ad alta sostenibilità ambientale sono la fonte del suo successo.

    La collezione RECYCLED nasce grazie all’utilizzo di tessuti riciclati dalle bottiglie di plastica e dall’imbottitura leggera RECYCLED PLUMTECH® sempre al 100% derivante da bottiglie di plastica riciclate. I capi della collezione OCEAN IS MY HOME sono prodotti con un tessuto speciale, il NETY, realizzato in nylon 100% riciclato ECONYL®, che è una fibra ottenuta dalla rigenerazione delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani e dal riciclo di nylon pre-consumer e post-consumer.

    A Luglio 2019 Save The Duck diventa la prima azienda fashion in Italia ad ottenere la certificazione riservata ai best performer a livello sociale e ambientale e diventa una B Corp.

  • SCARPA

    SCARPA

    Scarpa

    SCARPA, detta anche S.C.A.R.P.A. o Scarpa, è un'azienda italiana che produce scarponi da montagna, da alta quota e da escursionismo, scarponi da telemark e sci alpinismo, e scarpette da arrampicata.

    La sigla SCARPA deriva dalle iniziali di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima.

    La storia di SCARPA® è sempre stata coniugata al futuro, con verbi come camminare, correre e arrampicare, che ci hanno portato lontano come il loro significato. Un futuro che fa tesoro dell’esperienza per poter parlare la lingua  dell’innovazione. Un futuro che si aggrappa al rispetto della natura, per poter comunicare l’eccellenza dei suoi prodotti. 

    Tutto ha inizio con la comprensione delle esigenze, perché non esistono soluzioni senza conoscere prima i problemi. A partire dalla comprensione delle esigenze che si comprende la mentalità e il valore di SCARPA®, un impegno costante sin dal 1938. Un’azienda capace di ascoltare le necessità di ogni sportivo, di ogni appassionato e di ogni principiante che si affaccia ad una nuova passione.

  • SEBAGO

    SEBAGO

    Sebago

    Sebago è stata fondata nel 1946 a Westbrook, Maine, da Daniel J. Wellehan. Prima di Sebago, Wellehan era proprietario di cinque negozi di scarpe. Così decise di aprire il suo calzaturificio. Divenne partner di imprenditori calzaturieri, William Beaudoin e Joseph Cordeau.

    Il marchio prese il nome dal lago Sebago, a pochi chilometri da Westbrook. Nella lingua degli indiani Abenaki, Sebago significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”.

    Il primo mocassino fu il Penny Loafer. Venne creato lo stesso anno di fondazione. Veniva prodotto secondo la tradizione Abenaki e cucito a mano. Ancora oggi è un modello di punta del brand. Le prime scarpe da barca furono prodotte nel 1948, ma il loro brevetto fu venduto all’Uniroyal.

  • SENSA CUNISIUN

    SENSA CUNISIUN

    Sensa Cunisiun

    Il gruppo dei Sensa Cunisiun, in seguito ai successi ottenuti organizzando gli Eventi ha deciso di far sapere a tutti che è risoluto nella propria coscienza autoctona, di essere una creatura legata al Mucrone, che vive grazie ad esso ed è biologicamente legato alla straordinaria natura del territorio Biellese.

    I membri si sono sbragati nei meandri degli assurdi dedali burocratici italiani ed hanno deciso di essere stabilmente presenti in città.

    Da questo è nato temporary corner all'interno del negozio di sport più storico del Biellese: Fabbrica Ski Sises. Un punto di riferimento dove è presente il merchandising, dalle T-shirt, alle Felpe, passando per l'abbigliamento da bambino, tutti logati con il mitico Asinello

  • SOEUR

    SOEUR

    Soeur

    SOEUR è nato in seno a una famiglia: le nostre due fondatrici, Domitille e Angélique Brion, due sorelle, hanno lasciato le loro rispettive carriere per lanciare questo folle progetto. Insieme, hanno immaginato un guardaroba moderno, senza tempo e casual, per vestire tutte le donne, indipendentemente dalla loro età.

  • STARVIE

    STARVIE

    STARVIE

    StarVie ha una vasta gamma di attrezzature sportive che include racchette da paddle tennis e accessori, abbigliamento e attrezzature sportive. Attualmente sponsorizza Matías Diaz "The Warrior", Marcello Jardim, Majo e Mapi S. Alayeto, Cecilia Reiter, Carolina Navarro, tra gli altri giocatori.

    Dalla scelta dei materiali, alla progettazione di ciascuno dei prodotti, ogni attività viene eseguita direttamente dal personale selezionato dell'azienda. Queste attività consentono di adattarsi a ciascuno di livelli e profili dei clienti, oltre ad adeguarsi alla richiesta di qualità e design del mercato.

  • STIGA

    STIGA

    Stiga

    STIGA Sports AB, un'azienda globale con partner in oltre 100 paesi. La classica azienda svedese di ping-pong con prodotti sia per hobby che professionali.

    Nel 1944 STIGA ha iniziato la produzione di prodotti per il tennis da tavolo e oggi si è affermata come uno dei più grandi marchi mondiali di tennis da tavolo.

    STIGA offre anche un'ampia gamma di articoli per lo sport all'aperto e al coperto con classici come Snowracer® e i giochi di hockey da tavolo Play-Off.

  • SUUNTO

    SUUNTO

    Suunto

    Il nome SUUNTO è sinonimo di avventura dal 1936, quando l'orientista finlandese Tuomas Vohlonen decise di creare una bussola più precisa e successivamente inventò un nuovo metodo per la realizzazione di bussole a liquido.

    Oggi SUUNTO è all'avanguardia per quanto riguarda progettazione e innovazione di orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti utilizzati dalle persone alla ricerca dell'avventura di tutto il mondo.

    I prodotti Suunto possano resistere alle avventure di tutti i tipi, ma sono anche progettati per un uso quotidiano che riflette l'identità nordica. La sede e gli impianti Suunto sono tuttora in Finlandia. Parte di Amer Sports insieme ai marchi consociati Salomon, Arc'teryx, Peak Performance, Atomic, Wilson e Precor.

  • TAION

    TAION

    TAION

    Taion è un brand di abbigliamento originario del Giappone. Specializzato in articoli imbottiti in piuma come gilet (cioè gilet), giacche interne e parka con cappuccio, Taion offre una vasta scelta di scelta di capi. L'approccio preferito di Taion per l'isolamento è quello di andare al 90% di piumino e al 10% di piuma, il che assicura che l'indumento rimanga snello pur garantendo il comfort di cui hai bisogno

  • TEVA

    TEVA

    Teva

    Icona di originalità, Teva è nata per regalare alle persone la libertà di esplorare. Ispira chi è in cerca di nuove esperienze ed incontri di qualsiasi tipo.

    Questa autodefinizione di libertà conserva il suo valore ancora oggi. Nata nel 1984, dall'idea di impedire ai sandali di scivolare verso valle: una giovane ed intuitiva guida di kayak decise di staccare i cinturini da un orologio ed applicarli ad un paio di vecchie infradito. Ed ecco fatto: era nata Teva.

    Tutte le calzature sono concepite come la tela di un pittore. Resistenti e senza tempo, i cinturini in poliestere si rinnovano continuamente in una varietà di modelli ideati dai designer di tutto il mondo. Questo è solo uno dei tanti modi per offrire delle calzature uniche, realizzate per dare la possibilità di esprimere il proprio stile personale.

  • THE NORTH FACE

    THE NORTH FACE

    The North Face

    Nonostante il nome del lato più freddo e inclemente di una montagna, The North Face nasce su una spiaggia a San Francisco nel 1966 da due appassionati di escursionismo che decidono di trasformare la propria passione in un piccolo negozio di attrezzature per la montagna.

    Per tutti gli anni '60, il marchio The North Face si è guadagnato un seguito di appassionati tra gli atleti dell'outdoor e ha iniziato a sponsorizzare spedizioni negli angoli più remoti e incontaminati del pianeta. Da qui nasce quella tradizione che ancora oggi ci riempie di orgoglio e che rafforza costantemente il mantra di The North Face "Never Stop Exploring™.

    Gli anni '90 vedono l'inizio di una nuova epoca in cui The North Face aiuta gli atleti ad esplorare nuovi territori all'aria aperta. Il logo a mezza cupola di The North Face inizia a comparire sempre più frequentemente sui percorsi delle ultramaratone, sui tracciati in alta montagna e su grandi pareti. Con l'avvicinarsi del nuovo millennio, The North Face lancia la propria linea di scarpe da trekking e da trail-running per soddisfare finalmente proprio tutte le necessità di coloro che puntano sempre verso nuovi orizzonti.

  • TITLEIST

    TITLEIST

    Titleist

    Il marchio Titleist è partito da una visione - e da una radiografia. La storia di successo del Titleist iniziò una domenica del 1930, quando Phil Young, un appassionato di golf amatoriale e proprietario di un'azienda di gomma stampata di precisione, si perse un putt ben colpito in una partita con il suo amico, che era a capo del reparto di radiografia di un ospedale locale. 

    Convinti che la palla fosse difettosa, Young e il suo avversario andarono all'ospedale, fecero una radiografia alla palla da golf in questione e scoprirono che il suo nucleo era, in effetti, decentrato.

    Con la sua scoperta, Phil Young ha convinto Fred Bommer, laureato al MIT, specialista in gomma e appassionato di golf, a dirigere la divisione Acushnet Golf.  L'obiettivo era quello di sviluppare una pallina da golf della più alta qualità e delle migliori prestazioni al mondo; una pallina che fosse uniforme e di qualità costante, palla dopo palla. 

    Ci vollero tre anni di lavoro per perfezionare la prima pallina da golf Titleist, ma quando fu pronta, nel 1935, poté essere presentata ai professionisti del club e ai golfisti come la migliore pallina mai realizzata. Applicando la lezione, Young ha implementato un controllo di processo che è ancora oggi in pratica: ogni pallina da golf Titleist viene sottoposta a raggi X.

  • TRANGOWORLD

    TRANGOWORLD

    Trangoworld

    Dal 1928 e fino ad oggi. Dal camping all'abbigliamento tecnico da montagna e outdoor. Da 0 a 8848 metri.

    Il marchio Trangoworld costrusice la linea di abbigliamento grazie a materiali di cui l'esperto escursionista che raggiunge gli 8000 metri e l'escursionista occasionale possono aver bisogno per le loro spedizioni e le attività all'aria aperta.

    Tutti i capi sono progettati e sviluppati secondo l'ispirazione della sfida delle Trango Towers e la filosofia aziendale, fedele al DNA da decenni: Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Sperimentazione

  • TRUE

    TRUE

    True NYC is het merk dat de tijdloze elegantie samenvoegt met de hedendaagse stedelijke stijl. True NYC is gevestigd in New York, maar geworteld in de Italiaanse traditie van mode en biedt een verzameling kleding die het beste van twee werelden belichaamt.

  • TRUE NYC

    TRUE NYC

    True NYC

    Il Brand True NYC nasce dall’ispirazione e dal gusto del suo fondatore e stilista, Giuseppe Mistrazzoso. Appena maggiorenne, parte dal suo paese forte del suo bagaglio di conoscenze da sarto e abilità e inizia a girare per l’Italia, scoprendo tutte le facce della moda. Dopo una lunga esperienza nel mondo della moda, il desiderio di dar vita alle sue idee è una presenza costante che si rafforza nel tempo. 

    Decide dunque di cercare nuove ispirazioni partendo per l’America e proprio per le strade di New York, dove la sua mente inizia a immaginare e ad elaborare, trova la sua nascita il marchio True Nyc.

    Un viaggio in cui il sapere artigianale incontra le nuove tendenze e si fa contemporaneo. É nel pantalone che il suo talento ha la naturale vocazione ed e proprio con questo che si distingue e inizia a farsi conoscere.

    Col passare del tempo le creazioni di Giuseppe diventano sempre più numerose fino a diventare collezione, in cui i canoni classici della manifattura italiana si mixano a stili ed esigenze nuove. Capi versatili, dal sapore metropolitano e vestibilità perfetta, fatti come una volta per essere indossati sempre.

  • TSPTR

    TSPTR

    TSPTR

    TSPTR è un acronimo che sta per Truth, Symmetry, Pleasure, Taste and Recognition, i cinque principi di design di Louis Sullivan, architetto modernista americano, designer e "padre dei grattacieli". Il suo punto di vista era che "la forma deve sempre seguire la funzione".

    I capi trasmettono la storia della controcultura e delle sottoculture americane, esplorando la politica, la musica, la protesta, la cultura pop e la guerra.

    I capi TSPTR hanno sia un grande design che una buona storia combinando l'esperienza, il background creativo e l'apprezzamento per gli oggetti vintage per creare capi d'abbigliamento con uno scopo e una narrazione, tutti eticamente provenienti dai migliori produttori di tutto il mondo.

  • UNDER ARMOUR

    UNDER ARMOUR

    Under Armour

    Under Armour nacque nel 1995 quando Kevin Plank, ex giocatore di football americano ebbe l’intuizione di brevettare magliette particolari, da indossare sotto la divisa da gioco, che facilitassero una migliore traspirazione della pelle.

    Grazie anche alla combinazione di un design ultra moderno, Kevin riuscì a costruire un colosso nel campo dell’abbigliamento ed equipaggiamento sportivo, capace di scalare e superare in poco più di vent’anni aziende storiche dello sportswear mondiale.

    Under Armour è nato per essere controcorrente e innovativo anche dal punto di vista comunicativo, della trasmissione dei suoi valori al grande pubblico.

    Un brand giovane, aggressivo, coraggioso, che si identifica nella forza e determinazione di coloro che cercano il massimo da sé stessi, sostenendoli e mettendoli nelle condizioni di spingersi oltre i propri limiti, che siano atleti professionisti o semplici appassionati.

  • UNIVERSAL WORKS

    UNIVERSAL WORKS

    Universal Works

    L'azienda di abbigliamento maschile Universal Works è stata fondata nel 2009 e si concentra sulla creazione di abiti e accessori con un'estetica da posto di lavoro.
    Ogni articolo della collezione è stato progettato tenendo conto di una vestibilità superba, di materiali di prima qualità e di un design incrollabile, creando una collezione che porterà un pizzico di raffinatezza urbana a qualsiasi guardaroba.
    Esplorate subito la nostra collezione di Universal Works.

  • UYN

    UYN

    UYN - Unleash Your Nature

    UYN – Unleash Your Nature è un'azienda Italiana di Mantova, leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di abbigliamento ad alto contenuto tecnico. L’interesse, quasi una dedizione, per la tecnologia, la passione per il prodotto, la ricerca dei materiali più evoluti, la cura del design e l’attenzione al più piccolo dettaglio costituiscono quel capitale di competenze ed esperienze che rappresenta il cuore di UYN. E la sua vera forza.

    UYN offre il massimo delle prestazioni e un comfort straordinario, i migliori materiali e le funzionalità più raffinate. Grazie al suo vasto assortimento, UYN ha un target molto ampio. Sportivi amatoriali, campioni olimpici, ciclisti, corridori, sciatori e atleti: tutti scelgono l’alta qualità di UYN.

    Con UYN l’atleta diventa un tutt'uno con la natura. Le speciali fibre naturali collegano in modo armonioso la "natura" all'interno del capo con quella all'esterno, offrendo una completa libertà e leggerezza. L’abbigliamento UYN regala una nuova esperienza di sport grazie ai suoi filati intelligenti e alle tecnologie integrate senza cuciture. Si adatta ai movimenti, accarezza la pelle e crea il clima corporeo ideale per le prestazioni sportive.

  • VANS

    VANS

    Vans

    I fratelli Paul e James Van Doren arrivano in California nel 1964, dove fondano insieme ai soci Gordon Lee e Serge Delia, la Van Doren Rubber Company, ora conosciuta come Vans.

    Per i primi dieci anni di attività la compagnia fece molta fatica a restare a galla. Ciononostante, a livello di customizzazione Vans era avanti anni luce. Grazie all’innovativo metodo di produzione, infatti, i clienti potevano praticamente disegnare la loro scarpa ideale, avendo persino la possibilità di portare tessuti e materiali a loro scelta. Vans nel giro di un giorno riusciva a consegnare la sneaker dei loro sogni.

    Erano i surfisti a scegliere molto spesso le loro scarpe per allenarsi sullo skate. Sono proprio Tony Alva e Stacy Peralta che, nel 1975, si rivolgono direttamente a Vans chiedendo di produrre un modello disegnato appositamente per gli skater, facendo loro stessi da consulenti per il design e la scelta dei colori e dei materiali della scarpa. L’azienda dei fratelli Van Doren crea quindi la #95, la Era, una delle scarpe più vendute del marchio, la scarpa di una generazione intera di skater. È inoltre in questa sneaker che appare per la prima volta il logo “Off The Wall”, che ancora oggi è parte integrante del simbolo di Vans. 

    Nel 1996 Vans lancia una collaborazione decennale, con quello che all’epoca era un piccolo brand conosciuto e amato dai veri appassionati di Skate, Supreme New York.

    Con il passare degli anni Vans, da brand amato e indossato solo sulle strade da skater, surfisti o giovani ragazzi, è entrato a far parte anche del mondo dell’alta moda. L’ex direttore creativo di Celine, Phoebe Philo, si presentava sempre alle sfilate della maison con un paio di Slip-On a scacchi, a cui si è ispirata per crearne una versione luxury per il suo brand; esempio seguito poi da Saint Laurent e Givenchy. Nel 2017 è il Kaiser della moda, Karl Lagerfeld, a disegnare una collezione per Vans.

  • VEJA

    VEJA

    Veja

    Il marchio Veja nasce a Parigi nel 2004, dall’unione delle menti creative di Sébastien Kopp e François-Ghislain Morillion. I due giovani avevano alle spalle studi in economia bancaria e hanno unito questo background alla loro passione per sneakers e scarpe running.

    Tuttavia, consapevoli dell’alto tasso di spreco e inquinamento dei materiali del settore settile, i due amici d’infanzia hanno deciso di reinventare l’universo delle sneakers creando un loro prodotto che fosse bello e sostenibile, con alti standard qualitativi.

    Con il crescere del successo del brand, alla produzione con materiali biologici si sono aggiunti nuovi brevetti tecnologici, come quello VEJA B-MESH (Bottle Mesh), grazie a cui da tre bottiglie di plastica riciclata vengono prodotte un paio di scarpe. A questo si aggiunge la rete traspirante J-MESH, ottenuta da una miscela di juta e cotone riciclato, con proprietà di termoregolazione.

    L’attenzione ai materiali utilizzati è magistralmente rappresentata già dal packaging delle scarpe: la scatola è infatti interamente composta da cartone riciclato.

  • WHITE SAND

    WHITE SAND

    White Sand

    Nato dalla tradizione, evolutosi attraverso il Design, White Sand è un marchio contemporaneo che unisce Neoclassicismo e Innovazione, fatto su misura per chi vuole esplorare nuove visioni.

    Il pensiero e la ricerca definiscono la prima selezione dei materiali di qualità. La conoscenza dei prodotti confezionati dagli artigiani si unisce alla massima cura dei dettagli: ogni punto diventa il marchio di un artista.

    L'estrema cura, la qualità e l'unicità del marchio sono testimoniate da prodotti inconfondibili.

  • WIKINI

    WIKINI

    Wikini - Woxer

    Wikini Woxer sono i produttori Made in Italy del bikini nel barattolo. Scopri le nuove collezioni Adele e FruFru

    Wikini è un brand italiano nato nel 2012 con l’intento di "fare la differenza" nel mondo del beachwear. I tessuti vantano la migliore qualità, le stampe sono self made e la produzione, totalmente Made in Italy, si avvale della migliore tradizione sartoriale italiana.

  • WILD DONKEY

    WILD DONKEY

    Wild Donkey

    Wild Donkey si ispira ad uno stile college: negli anni '50 / '60 / '70, gli studenti americani indossavano con orgoglio le loro felpe con logo, indipendentemente dalla scuola che frequentavano. College, università, club, confraternite, squadre sportive, le loro magliette e felpe ci proiettano ancora in quel sogno di mascotte e cheerleader.

  • WILSON

    WILSON

    Wilson

    La Wilson non iniziò subito la sua attività in campo sportivo. Infatti, originariamente, era stata creata nel 1913 per trovare modi di utilizzare sottoprodotti di macelli di carne della società Sulzberger e Schwarzchild, che in quell'epoca era la società madre della Wilson. Poi, nel 1914, si è dedicata alla produzione di racchette, corde, corde di violino e suture chirurgiche. Il presidente Thomas E.Wilson, eletto nel 1915, cambiò strada e, da quel momento, la società si dedicò alla fabbricazione di articoli sportivi.

    Wilson produce diversi tipi di racchette, ma quelle più utilizzate sono state contraddistinte dal marchio K Factor. Di questo marchio fanno parte le Six One utilizzate da Roger Federer e Juan Martín del Potro e le K Blade utilizzate da Serena Williams e Venus Williams. Le racchette appartenenti alla serie K Factor, sono state interamente sostituite nei primi mesi del 2010 con la nuova serie BLX. La suddetta, presenta l'utilizzo di una percentuale di basalto nel telaio.

    Oltre a racchette, Wilson produce anche borse, scarpe, palline da gioco ecc. È inoltre fornitore ufficiale delle palline da gioco di tornei come Australian Open e US Open.

  • WOOLRICH

    WOOLRICH

    Woolrich

    Fondato in Pennsylvania nel 1830, Woolrich è parte integrante del tessuto naturale americano. I prodotti originali rispecchiano il sogno americano: indossa Woolrich per perseguire i tuoi obiettivi, a prescindere dagli elementi.

    I primi capi in lana sono stati pensati per aiutare gli escursionisti in condizioni ostili e temperature fredde, per poi costituire un sostegno per gli ingegneri a lavoro nel Circolo Polare Artico. E' stata data importanza al perseguimento di obiettivi autentici, alle libertà e alle avventure e infondendo questo sentimento nei capi. La tradizione sempre vera si fonde al presente e al futuro, per incoraggiare chiunque a vivere gli elementi.

    Scopri la nuova collezione Woolrich da uomo e donna. Dal 1830, WOOLRICH disegna capi esclusivi per farvi sentire a vostro agio. Dalle morbide coperte di lana ai più caldi Artic parka in piuma d'oca e giacche, alle maglie di lana fino alle camicie e pantaloni.