

Scopri il fascino senza tempo del New Balance BB550VGB, un modello che fonde lo stile e la funzionalità. Nato nel 1989, questa silhouette ha conquistato i campi da basket, solo per essere riscoperta e rilanciata come icona della moda nel 2020 e 2021. Presenta una costruzione in pelle robusta che promette durata e comfort, mentre il suo design basso e snello Fine degli anni '80. La sua semplicità è combinata con dettagli in pelle e in pelle scamosciata, con una fodera in tessuto e una soletta Eva per un comfort superiore. La suola in gomma offre un'ottima presa e prestazioni durature, con la chiusura del pizzo che offre una vestibilità personalizzabile. Con la sua eleganza unisex, il sale marino BB550VGB nero è l'ideale per uomini e donne che vogliono combinare comfort e tendenza. New Balance sottolinea la sua eredità di qualità e prestazioni, sempre con un occhio sul design e sulla moda
Nel 1906, William J. Riley, un immigrato inglese trentatreenne, fondò a Boston la New Balance Arch Support Company, producendo archi plantari ed altri accessori in grado di migliorare la vestibilità delle scarpe. Il brand, ora quarto al mondo nella produzione di sneakers per atleti e lifestyle, conosciuto e rappresentato in tutto il mondo, nasce già con grande attenzione per la salute e la qualità.
Continuarono a vendere supporti plantari fino al 1961, quando disegnarono la "Trackster," la prima scarpa sportiva con le scanalature nella suola per una maggiore aderenza. Fu inoltre la prima calzatura disponibile in varie larghezze.
La Trackster portò alla New Balance la fama di azienda innovatrice e produttrice di scarpe all'avanguardia. La produzione è dislocata tra Stati Uniti ed Unione Europea, vantando modelli denominati con numerazioni precise e di alta qualità per uomo, donna e kids.