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L'attrazione principale della stagione è Alpaca, la sneaker diadora in cui identità sportiva e stile tagliente formano un legame perfetto. Rielaborazione di un modello da cross-training degli anni 2000, Alpaca è una scarpa sportiva unisex realizzata in pelle pieno fiore e pelle di maiale nabuk. La tomaia e la suola riprendono la bellezza della silhouette originale, mentre la rete aperta ad ampio raggio, i lacci rotondi e i dettagli in nastro ricordano il mondo degli sport di montagna
ho difficoltà ad abbinarla
Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna. In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.
Negli anni 60, Diadora e’ la prima azienda italiana a sviluppare una nuova concezione di marketing sportivo, che si traduce nella scelta di ingaggiare campioni di grande appeal come testimonials. Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo riferimenti sportivi importanti, ma diventano vere e proprie icone di stile.
Lo sport diventa fenomeno di costume e i prodotti Diadora sconfinano dalla pratica agonistica al tempo libero, contribuendo a scrivere non solo la storia sportiva del periodo, ma anche a formare il gusto dell’epoca nel nuovo mercato “lifestyle”.