
- -30%
L'attrazione principale della stagione è Alpaca, la sneaker diadora in cui identità sportiva e stile tagliente formano un legame perfetto. Rielaborazione di un modello da cross-training degli anni 2000, Alpaca è una scarpa sportiva unisex realizzata in pelle pieno fiore e pelle di maiale nabuk. La tomaia e la suola riprendono la bellezza della silhouette originale, mentre la rete aperta ad ampio raggio, i lacci rotondi e i dettagli in nastro ricordano il mondo degli sport di montagna
Diadora nasce come un laboratorio artigianale dove si realizzano scarponi da montagna. In breve tempo, si affermano come i migliori scarponi da montagna e da lavoro presenti sul mercato.
Negli anni 60, Diadora e’ la prima azienda italiana a sviluppare una nuova concezione di marketing sportivo, che si traduce nella scelta di ingaggiare campioni di grande appeal come testimonials. Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo riferimenti sportivi importanti, ma diventano vere e proprie icone di stile.
Lo sport diventa fenomeno di costume e i prodotti Diadora sconfinano dalla pratica agonistica al tempo libero, contribuendo a scrivere non solo la storia sportiva del periodo, ma anche a formare il gusto dell’epoca nel nuovo mercato “lifestyle”.
ho difficoltà ad abbinarla