

Ultra Raptor II Woman è la riedizione estetica del celebre modello Ultra Raptor, una scarpa da trail running sviluppata per percorsi fuoristrada a lunga percorrenza e sessioni di allenamento prolungate. La tomaia è realizzata in tessuto air-mesh altamente traspirante ed è assemblata integrando una "Endurance Platform" ammortizzante in morbida EVA a spessore differenziato (più alta in punta, più bassa nel tallone) per un ottimo assorbimento degli impatti in ogni situazione e riduzione dell'angolo di rampa. Il tallone stabilizzatore posteriore consente un controllo perfetto nei traversi. Il sistema di allacciatura è integrato con la tomaia mediante passanti cuciti sul tessuto elastico interno e con rinforzi in alta frequenza sulla rete esterna: questo sistema permette di distribuire la tensione dell'allacciatura su tutta la tomaia e avvolgere il piede nel miglior modo possibile per un comfort perfetto. Anche i lacci e il plantare Ortholite® Hybrid sono realizzati con materiali riciclati. L'Ultra Raptor II è disponibile anche in una versione comfort wide fit dedicata ai runner con i piedi larghi. Il risultato è una scarpa ultra running che può essere indossata per molte ore consecutive ed è adatta all'utilizzo off-road su qualsiasi tipo di terreno. Raptorizzati, ancora una volta.
La Sportiva (fondata nel 1928 a Trento) è azienda leader mondiale nella produzione di scarpette per l'arrampicata e scarponi per l'alta montagna.
Il range di prodotti comprende scarponcini da trekking, scarponi d'alta quota e da spedizione Himalayane, scarpette d'arrampicata, calzature da mountain running, scarponi da sci alpinismo e abbigliamento tecnico invernale ed estivo.