- -10%
Scarpe Docksides Portland Uomo Beige
Perfetta come calzatura nautica, questa resistente scarpa da barca è stata realizzata con un unico pezzo in pelle conciata a caldo trattata con una ricca combinazione di olii e cere per donare una qualità naturale di lucidità e levigatezza, e successivamente cucita a mano con la migliore lavorazione artigianale. Soletta in pelle, sistema di allacciatura a 360° in cuoio e suola non-marking in gomma striata antiscivolo per offrire una presa stabile in tutte le condizioni atmosferiche. I mocassini "Portland" hanno nel loro stesso DNA un legame innato per la città di Portland, uno dei più grandi porti marittimi del New England.
Scheda dati
- Genere
- Uomo
- Tipo Prodotto
- Scarpe da Vela
- Colori
- Beige
- Materiale
- Pelle
- Stagione Prodotto
- Tutte le Stagioni
- Fantasia
- Bicolore
- Modello
- Docksides Portland
- Riclassificato
- Scarpe
- Cod_Universo
- 10018
- var
- scarpedocksidesportlandbicpeluot
- Prodotto in
- Mexico
- Contiene Pelliccia
- No
- Size Scale
- EU MAN - Footwear
- Età
- Adulto
- Attività
- Lifestyle
Riferimenti specifici
- ean13
- 8033773757408
- Codice a barre UPC
- scarpedocksidesportlandbicpeluot
Marca
Sebago
Sebago è stata fondata nel 1946 a Westbrook, Maine, da Daniel J. Wellehan. Prima di Sebago, Wellehan era proprietario di cinque negozi di scarpe. Così decise di aprire il suo calzaturificio. Divenne partner di imprenditori calzaturieri, William Beaudoin e Joseph Cordeau.
Il marchio prese il nome dal lago Sebago, a pochi chilometri da Westbrook. Nella lingua degli indiani Abenaki, Sebago significa “bacino d’acqua dalla forma allungata”.
Il primo mocassino fu il Penny Loafer. Venne creato lo stesso anno di fondazione. Veniva prodotto secondo la tradizione Abenaki e cucito a mano. Ancora oggi è un modello di punta del brand. Le prime scarpe da barca furono prodotte nel 1948, ma il loro brevetto fu venduto all’Uniroyal.