

Gli stivaletti Blundstone El Side nascono dall’idea di due fratelli inglesi che dall’Inghilterra si trasferirono in Australia per aprire una propria attività nel mondo calzaturiero. Originariamente pensati come una calzatura da lavoro, col passare degli anni sono diventati una vera e propria icona nella moda. Prodotti con una tomaia in pelle pregiata, con bande elastiche laterali, assicurano il giusto mix di resistenza e comodità. Dotati di linguetta frontale e posteriore permettono una calzata facile e veloce. La suola vulcanizzata offre resistenza dagli agenti esterni mentre la tecnologia XRD®, utilizzata per la soletta removibile, consente un'ammortizzazione ottimale.
Nata in Tasmania, la Blundstone è stata fondata nel 1870 e nonostante sia cresciuta fino a diventare uno dei marchi di stivali più conosciuti al mondo, la sede dell'azienda continua ad essere in Tasmania.
Sono robusti e di bell'aspetto con il loro imprint naturale e il loro look caratteristico. Realizzati per essere più resistenti del necessario, ricordano il luogo da cui provengono. Non c'è un altro luogo sulla terra come la Tasmania e non ci sono altri stivaletti al mondo come quelli nati là.
E la qualità non è mai cambiata, nonostante il loro stile, il design e la tecnologia si siano evoluti nel corso degli anni. Sono ancora realizzati come in origine: per andare ovunque, per fare qualsiasi cosa ed essere sempre attraenti ad ogni passo.