

Rampone a 10 punte per snowboarder e telemarker. G10 wide è il rampone pensato per chi pratica snowboard, telemark e tutte le attività che richiedono l'uso di scarponi più grandi del normale. Ha la parte anteriore più larga di quella stantard. Ha 10 punte in acciaio leggermente arrotondate (6 nella parte anteriore e 4 nella parte posteriore), non troppo lunghe per facilitare la camminata. Non ingombrante, è comodo da portare nello zaino. Barra di regolazione al centro, regolabile secondo la misura della scarpa. Disponibile con i sistemi di attacco New matic e New classic. Dotato del famoso Grivel proactive Antibott sia nella parte anteriore che in quella posteriore. La versatilità è la sua caratteristica più forte.
Nata nel 1818 a Courmayeur, è il più antico produttore di articoli per alpinismo ancora in funzione. Grivel è il cognome dei fondatori Henry e Laurent. L'azienda viene ceduta nel 1982 ad un gruppo di appassionati riuniti attorno a Gioachino Gobbi.
Con il nuovo millennio Grivel ha deciso di dedicare i suoi sforzi e i suoi investimenti al miglioramento della sicurezza degli strumenti per migliorare la sicurezza degli alpinisti.
Nel 2003 Grivel ha iniziato a montare su tutti i ramponi il nuovo antibott, l'unico "proattivo" che espelle la neve accumulata sotto la piastra tra i punti dei ramponi. Nel 2014 Grivel ha brevettato e costruito il primo moschettone con due leve di apertura contrapposte che rendono la sicurezza totale per l'utente senza la necessità di alcun intervento da parte sua. Il moschettone più sicuro mai prodotto. Al moschettone Twin Gate è stato assegnato il premio "Compasso d’Oro", l'Oscar per il design, per la prima volta nel settore outdoor.