

Questa maglietta è realizzata in materiali riciclati al 100%, ottenuti impiegando 4,8 bottiglie di plastica e 136 grammi di scarti tessili di cotone, e permette di risparmiare il 96% di acqua e di creare il 45% di CO₂ in meno rispetto alla produzione di una t-shirt in cotone tradizionale. Con cuciture Fair Trade Certified™. - La minore impronta ambientale in termini di emissioni di CO₂ tra le t-shirt Patagonia® - Realizzata con tessuti riciclati al 100% - Grafica originale Patagonia® - Le cuciture termonastrate sulle spalle donano comfort e mantengono la vestibilità del capo - Serigrafia con inchiostri privi di PVC e ftalati - Con cuciture Fair Trade Certified™
Patagonia nacque come piccola azienda focalizzata sulla vendita di attrezzi per l'arrampicata, ed è cresciuta fino a diventare leader di abbigliamento outdoor. Produce abbigliamento outdoor di alta qualità, soprattutto per gli sport come l'escursionismo, l'arrampicata, lo snowboard ma anche t shirt, gilet e giacche per l'uso in città. Il tutto ad un a basso impatto ambientale.
L'azienda è nota in tutto il mondo per la sua etica aziendale che l'ha resa una delle "Società più etiche del mondo" per oltre sei anni di fila. I principi cardine possono essere sintetizzati in quattro valori fondamentali - qualità, ambientalismo, integrità e innovazione.
Parte del modello di business della Patagonia include anche l'enfasi sull'aiutare a proteggere la cosa a cui i loro migliori clienti tengono di più: la vita all'aria aperta.